Accessori
Borsalino Siur Pipen: l’esclusivo cappello in edizione limitata
Borsalino presenta Siur Pipen, un esclusivo cappello in edizione limitata, dedicato al 160° anniversario del marchio. Scoprilo su Fashionblog
[blogo-gallery id=”554721″ layout=”photostory”]
Borsalino presenta Siur Pipen, un esclusivo cappello in edizione limitata (160 esemplari), dedicato in occasione del 160° anniversario del marchio a Giuseppe Borsalino, il visionario imprenditore che nel 1857 avviò ad Alessandria un piccolo laboratorio di cappelli destinato a fare la storia del costume e della moda.
Siur Pipen – il nome con cui Giuseppe Borsalino veniva affettuosamente chiamato dai suoi concittadini – reinterpreta in feltro di vicuña, la fibra più fine e rara al mondo, l’iconico modello a tesa media creato dal fondatore a inizio Novecento. Al soffice feltro color pavone è stata abbinata un’elegante cinta in astrakan blu con piping color tabacco, chiusa dal fiocco in canneté caratteristico della manifattura di Alessandria. L’interno è rifinito a mano con fodera in raso tricolore e marocchino in cuoio con impressi il logo Borsalino Antica Casa, il nome del cappello e il numero progressivo della tiratura.
Siur Pipen, prodotto in soli 160 esemplari, è arricchito da una raffinata cappelliera in tessuto e cuoio con ribaltina rimovibile, impreziosita da uno specchio e da una spazzola pensata per la cura del feltro. Infine, un’ulteriore ricercatezza: il porte-adresse sul manico della cappelliera è personalizzabile con le iniziali del cliente.