Fashion news
#ICouldHaveBeen, la moda contro la violenza sulle donne
Il mondo della moda si schiera a favore delle donne in vista del 25 novembre, giornata contro la violenza di genere.
Il 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne e la Kering Foundation ripropone, per la sesta edizione, il White Ribbon, la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere. Cosa si prova a essere una donna? La campagna #ICouldHaveBeen prova a spiegarlo agli uomini, che si mettono nei panni di chi è costretto a subire ogni giorno diverse tipologie di violenza, abuso, molestie.
Alla campagna hanno partecipato grandi nomi della moda internazionale, come Stella McCartney, Alessandro Michele di Gucci, Christopher Kane, Joseph Altuzarra. “#ICouldHaveBeen Camilla”, ad esempio, è il poster del direttore creativo della maison Gucci:
[quote layout=”big”]L’obiettivo centrale della campagna di quest’anno è quindi coinvolgere le giovani generazioni al fine di provocare un cambiamento profondo delle mentalità, dei comportamenti e delle culture.[/quote]
Today we launch #ICouldHaveBeen, the 6th edition of the #WhiteRibbon For Women campaign. @KeringGroup creative directors are kick-starting the campaign. Join them and break the silence. Go to https://t.co/SkvOXq7CF7 and help #stopviolenceagainstwomen https://t.co/LTsx8hiyV7 pic.twitter.com/yFPAhAuqNn
— Kering Foundation (@KeringForWomen) November 20, 2017
Cambiare mentalità si può!