Abbigliamento
Element collezione Primavera Estate 2018: le linee uomo e donna, le foto
La collezione uomo e donna per la Primavera Estate 2018 di Element è un viaggio che dura mesi, parte da Gennaio per arrivare a Giugno tra skateboard, arte e natura. La collezione, infatti, si divide in sei capsule che si ispirano ai temi stagionali. Scopri di più qui su Fashionblog.
[blogo-gallery id=”554268″ layout=”photostory”]
La collezione uomo e donna per la Primavera Estate 2018 di Element è un viaggio che dura mesi, parte da Gennaio per arrivare a Giugno tra skateboard, arte e natura. La collezione, infatti, si divide in sei capsule che si ispirano ai temi stagionali. Tutte le categorie, dal materiale tecnico da skateboard all’abbigliamento, sono prodotte utilizzando materiali ecosostenibili e secondo la filosofia Element.
Si parte da Gennaio con lo Skateboarding e la capsule Yawye – You Are What You Eat, l’ispirazione è la sticker art sulla frutta: mangia bene, skatea bene. A Febbraio il focus è la Natura con la capsule Wolfeboro – Spirit Camouflage. Qui l’arte imita la natura e il camouflage è la forma d’arte più vicina ad essa. Questi capi in tessuto leggero e waterproof, con tre strati 10K/10K termosaldati, sono accompagnati da zaino, scarpe, felpe e pantaloni tech. A Marzo le arti si manifestano in Timber! – Sink or Swim: il celebre advocate di Element Chad Eaton, conosciuto come “Timber!”, ha collaborato per creare una collezione per veri outdoorsman, utilizzando tessuti resistenti, cappellini, t-shirt e felpe, tutto caratterizzato dalla sua incredibile arte, ispirata dal rafting lungo i fiumi. Tutti i capi possono essere inseriti in uno zaino waterproof e gonfiabile per galleggiare fino a destinazione.
Si continua con l’arte ad Aprile grazie a Conifer – Commit or Quit: Ornamental Conifer è un artista il cui background è stato dipingere su treni e muri, fino a quando non ha scoperto la sua abilità nel sign writing. Questo lo ha spinto ad abbandonare la sua casa a Londra, per andare a Los Angeles, esibendosi nelle gallerie d’arte di tutto il mondo, e collaborando per alcuni dei brand più grandi al mondo, come Levis, Deus, Nixon. Ci vuole impegno e si ha un solo tentativo, come nello skating. Le forme geometriche di questo tipo di arte dimostrano che ci vuole davvero molto impegno per una pittura a mano senza errori. A Maggio torna la natura con la collezione Skate Camp in supporto alla fondazione “Element Awareness”: una giacca guscio ultraleggera e waterproof, un poncho, uno zaino e degli short “ibridi” (un mix tra un pantaloncino corto e un costume). I pattern si ispirano agli spiriti animali e alle formazioni rocciose. Elemental Awarness è un’organizzazione no-profit che fornisce alla gioventù l’opportunità di allargare i propri orizzonti avvicinandosi alla natura e facendo esperienza di un ambiente che normalmente potrebbe non essere accessibile o disponibile per loro.
Infine c’è Giugno e lo Skateboarding Blazed FC sponzorizzato da Northern Lights Air. Una palla… Questo semplice oggetto è il più grande distruttore delle barriere comunicative globali. Potresti letteralmente andare ovunque nel mondo, mettere per terra una palla, calciarla e sei sicuro di rompere qualsiasi barriera comunicativa… Che il gioco abbia inizio. Questa collezione uscirà in contemporanea con i mondiali.