Eventi
Alla New York Fashion Week 2013 sfila il glam-rock di Diane von Fustenberg
La collezione colorata ed eccentrica di Dian von Fustenberg sfila a New York
Con Diane von Fusterbeng la New York Fashion Week entra nel vivo della festa. La stilista porta sulla passerella una collezione autunno-inverno 2013-2014 festaiola e coloratissima, dall’energia contagiosa: life’s a party, dirà poi nel backstage. Il suo è un tributo alla pop art e a Andy Warhol: la scenografia riproduce lo Studio 54 e ogni capo è una sferzata di colori e stampe inedite. Accanto a tute-pigiama corallo e viola sfilano anche abiti eleganti e leggeri ma sempre dalle tonalità vivaci.
La stilista propone l’abbinamento arancio-fucsia – già di per sé molto azzardato ma di grande tendenza per la prossima estate 2013 – anche per la stagione invernale, perché non c’è bisogno di aspettare un’occasione speciale o una festa per sfoggiare vestiti eccentrici e allegri. Le stampe optical anni ’70 si mescolano a dettagli folk interpretati in chiave contemporanea: quella scatenata da Diane von Fustenberg è una perfetta sinergia tra passato e presente, una versione moderna della disco dance anni ’70 che ha fatto scatenare milioni di persone sul dancefloor.
Diane Von Furstenberg, New York Fashion Week
L’impronta è fortemente glam-rock: la stilista sa accostare con maestria trasparenze e nuance, riesce a dare carattere ad una collezione molto più languida e libera delle stagioni passate. Quasi stesse vivendo una seconda giovinezza. Di lei stupisce il fatto che è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, riesce a reinventarsi come pochi designer sanno fare. Questa volta lo fa con stampe in bianco e nero, oro lamé, blazer e pantaloni a sigaretta rosa e scolli vertiginosi. E non delude.
Foto | Getty Images