Moda Uomo
A.P.C, il catalogo della collezione uomo autunno-inverno 2013-2014
Lo stile preppy in versione britannica informa la collezione autunno inverno 2013-2014 di A.P.C.
Un mondo quello di A.P.C. che ruota attorno a poche cose. Un amore assoluto dunque per l’essenzialità; un’essenzialità subito dichiarata e che dà forma ad una collezione autunno inverno 2013-2014 che si muove su binari sicuri, che non cerca mai il sensazionalismo e rifiuta categoricamente l’eccesso.
Uno stile preppy che questa volta però affonda le radici non nella lontana America e nelle celebri università dell’Ivy league bensì nella più vicina in Inghilterra, nella sua jeunesse dorée composta da ragazzi dall’aria assolutamente perbene e dal gusto sobrio e discreto; giovani che prediligono un guardaroba fatto di tanti piccoli giubbetti dalle tinte scure, neutre oppure trattenute, corti cappotti “comme il faut” e doppio-petti elegantemente blu (su cui spiccano una camicia immacolatamente bianca ed una cravatta rigorosamente scura)
A.P.C. uomo autunno-inverno 2013-2014
Una collezione che potremmo definire senza macchie od increspature, dove la semplicità diventa fin da subito vanto di un’eleganza bifronte, sia formale che casual.