Eventi
Alla New York Fashion Week 2013 Jason Wu ammalia con una femminilità estrema
Jason Wu presenta a New York la sua collezione per la primavera-estate 2013-2014.
Jason Wu ha presentato in passerella la sua nuova collezione per l’autunno-inverno 2013-2014 in occasione della New York Fashion Week 2013, kermesse che è in pieno fermento. Lo stilista, amatissimo da celebrities di tutto il mondo capitanate dalla first lady Michelle Obama, fotografa una donna dalla femminilità estrema (come lui stesso l’ha definita) ma semplice e dalla spiccata eleganza, glamour e attuale.
In runway si susseguono creazioni perfette per la donna moderna, facilmente indossabili nella real life di ogni giorno. Capi che svelano un’appeal chic, uno stile sospeso tra il più romantico e il bon ton che fa scuola; ma con una marcia in più ritrovata nei dettagli ipercontemporanei, nell’abile uso delle sovrapposizioni di materiali totalmente differenti tra loro (pelle nera, chiffon, jersey, pelliccia). Una sensualità decisa e viva viene trasmessa dai capolavori sotto forma di abiti da cocktail, fluttuanti e leggeri, semplici da vestire, ma allo stesso tempo raffinati e classy.
Si alternano così in passerella morbide e leggere silhouette di abiti svolazzanti a capospalla più sagomati e definiti, con spalle esasperate, e che marcano invece sapientemente il punto vita femminile, accostati a pantaloni smoking dai tagli sartoriali. Camicie bianche immacolate vengono abbottonate fino al collo, pull aderenti con cinturina in vita si indossano con gonne a pieghe svolazzanti.
Riproposto il peplum, nella sua variante più strong, ovvero in pelle nera, in abbinamento a tweed delle sfumature del grigio, peplum che sottolinea e valorizza ancora una volta le forme del corpo femminile. Lond dress da notte, in blu scuro e bianco ottico, impalpabili e leggiadri, chiudono la sfilata. Jason Wu si dimostra ancora una volta uno stilista attento alle esigenze di stile delle donne.