Abbigliamento
L’intimo La Perla alla New York Fashion Week 2013 tra pizzi e trasparenze
La nuova collezione autunno 2013 di La Perla prende ispirazione dalla passionalità spagnola
La New York Fashion Week 2013 non è solo abbigliamento autunno-inverno 2013-2014, ma anche lingerie. Alla presenza di celebrities come Kelly Rutherford, Olivia Palermo e Zoe Kravitz, si è svolta al Dream Hotel Downtown la presentazione della nuova collezione di La Perla, brand made in Italy apprezzata molto anche all’estero. L’ispirazione di questa linea arriva dalle calde e passionali terre spagnole, che il direttore creativo Giovanni Bianchi ha reinterpretato nei bustier, vestaglie, body e giarrettiere tra pizzi e trasparenze.
Amore, moda e femminilità: questa è la quintessenza della Spagna secondo il designer, che lui ha declinato in completi intimi sensuali e accattivanti. Ma è in particolare sulla figura del torero che la maison ha voluto porre l’attenzione, attraverso una ricerca certosina del dettaglio: nappe, pizzi e ricami arabeggianti che infittiscono il mistero della seduzione. Come spiega Bianchi:
“Abbiamo preso ispirazione dalle giacche tipiche, le ‘traje de luz,’ che indossano i matadores”. Abbiamo studiato i vecchi modelli che mostrano pizzi indossati come scialli chiamati ‘mantilla’ e abbiamo cercato di cambiare questo tipo di merletto.”
La Perla alla New York Fashion Week 2013
“Quando abbiamo creato questa etichetta molti anni fa, era qualcosa di molto trasgressivo. A quei tempi scegliemmo di puntare tutto sul nero, per rendere la linea ancora più misteriosa. Questa volta abbiamo fatto una nuova aggiunta: abbiamo voluto mescolare la lingerie e la sensualità del nero con il cuore. (La Black Label, ndr) è sempre erotica, ma mai volgare. Questo è molto importante.”
La Perla si conferma quindi un marchio con un target medio-alto e il suo successo si sta espandendo anche in Oriente, dove c’è grande richiesta di lingerie (in particolare in Cina). Che anche nelle culture asiatiche si stia diffondendo l’esigenza delle donne di sentirsi belle per se stesse oltre che per gli uomini?
Via | Ibtimes
Foto | Getty Images