Eventi
New York Fashion Week 2013: la sfilata di Lacoste
Lacoste porta in scena il tema del ghiaccio e della neve per la collezione autunno-inverno 2013-2014
Mai come quest’anno la sfilata di Lacoste alla New York Fashion Week poteva essere più calzante. Fonte di ispirazione per il direttore creativo del brand, Felipe Oliveira Baptista, è stata la neve: “Sono partito dall’idea di una spedizione polare”, dirà a fine show nel backstage. E, in effetti, il tema del bianco e del ghiaccio è predominante: è la nuance regina, si accosta perfettamente ai grigi, è presente nelle stampe e crea volumi chiave nel gioco del color blocking.
Già, i volumi: quelli che riesce sempre a creare con soave maestria Oliveira Baptista, che rendono un semplice abito sportivo ultra femminile e adatto ad un dress code esigente. Volumi nelle maniche ma anche nei drappeggi, che insieme ad un gioco di lampo rendono irresistibili i capi. Il blu elettrico abbinato al nero rimane anche per il prossimo autunno-inverno 2013-2014 un punto fermo del brand e viene introdotto il verde nelle sfumature bottiglia e menta a rendere la collezione appetibile anche per le fashionista più esigenti.
Sfilata Lacoste, New York Fashion Week 2013
L’arancione acceso è l’unico rappresentante dei colori caldi e il total black gioca come sempre un ruolo fondamentale, soprattutto per la sera. Tessuti tecnici, forme ergonomiche e pelle per il gran finale, che abbinata alle lampo creano un effetto ultra glam e femminile: molto sensuale (quasi bondage) senza la necessità di scoprire troppo. Una collezione fresca, pulita e accattivante, che smentisce il preconcetto che la moda sportiva debba essere solo casual.
Foto | Getty Images