Accessori
Occhiali da sole 2017: il modello di Mykita per Perlon Records, le foto
Perlon Records, la label musicale berlinese che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario, ha deciso di farsi un regalo, la collaborazione con Mykita. Da questa unione è nato Perl 115, un esclusivo modello di occhiali che esprime al meglio la sensibilità minimal e l’approccio sperimentale che accomunano i due brand tedeschi. Scopri di più qui su Fashionblog.
[blogo-gallery id=”549160″ layout=”photostory”]
Perlon Records, la label musicale berlinese che quest’anno festeggia il suo ventesimo anniversario, ha deciso di farsi un regalo, la collaborazione con Mykita. Da questa unione è nato Perl 115, un esclusivo modello di occhiali che esprime al meglio la sensibilità minimal e l’approccio sperimentale che accomunano i due brand tedeschi.
Thomas Franzmann (in nome d’arte Zip), Markus Nikolai e Chris Rehberger sono i fondatori dell’etichetta, produttrice di vinili esclusivi, diventata uno dei nomi più influenti nel panorama della musica dance in Germania. Markus Nikolai è da tempo legato a Mykita: dal 2003 infatti vende gli esclusivi modelli del brand nel suo negozio di occhiali (MNO Markus Nikolai Optic) a Francoforte.
Il modello di occhiali da sole Perl 115 è caratterizzato da una montatura bicolore stile navigatore in acciaio inossidabile, tipica di Mykita, con lenti dalla forma poligonale. Sviluppata in stretta collaborazione con il designer Chris Rehberger, la peculiare forma delle lenti si ispira al carattere tipografico del logo di Perlon: tutte le lettere sono state sovrapposte, ruotate e fuse insieme per formare un unico profilo. La superficie bi colore della montatura è invece un chiaro riferimento ai disegni iconografici tipici dell’etichetta discografica.
Il modello Perl 115 è prodotto in edizione limitata di 50 pezzi per tre diverse combinazioni colore: Argento/Nero, Rame/Nero e Grigio/Arancio. Anche l’originale packaging è stato sviluppato in edizione limitata; il nuovo modello infatti comprende un vinile da 7 pollici con un singolo di Markus Nikolai che propone una rivisitazione dei suoni e dei rumori delle fabbriche moderne. Il vinile è la 115 uscita della casa di produzione Perlon.