Moda Donna
Il catalogo Alberta Ferretti per la primavera-estate 2013
Ecco il catalogo della nuova collezione primavera estate 2013 di Alberta Ferretti
Alberta Ferretti è una grande protagonista della moda italiana e durante la Milano Fashion Week di settembre 2012 aveva dimostrato di avere una collezione per la primavera-estate 2013 molto particolare e molto elegante. È finalmente arrivato il momento di fare shopping: sul sito del brand trovate il catalogo con tutti i modelli della stagione. Inoltre, la celebre stilista ha presentato la nuova campagna.
Mario Sorrenti ha realizzato gli scatti fotografici. Le protagoniste sono le modelle Nadja Bender e Zuzanna Bijoch, che hanno saputo esaltare i capi della stagione, carichi di femminilità e raffinatezza. Finalmente possiamo toccare con mano quelle che a settembre abbiamo definito dee marine, perché la collezione dell’estate 2013 è quasi impalpabile e gioca molto sui toni del blu e del verde.
Nadja Bender e Zuzanna Bijoch nelle fotografie di Mario Sorrenti indossano abiti da cocktail e da sera, ma la collezione ha davvero tante proposte. Per esempio ci sono degli abitini molto morbidi perfetti per l’ufficio: c’è un modello, con taglio scamiciato, color indaco con una fantasia più scura sulle spalle sui polsini (simile a un jeans trattato) può tranquillamente essere indossato anche nel tempo libero. È sfoderato e multitasche.
Come sempre, l’accessorio chiave, per dare il giusto carattere all’abito è poi la scarpa. Sono poi molto giovanili, gli abitini casual in seta con dettagli in maglia. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, il consiglio è quello di guardare con attenzione la nostra galleria fotografica e poi andare direttamente sul sito di Alberta Ferretti. Lo store online presenta anche tutti i prezzi e alcuni, seppur ovviamente cari, possono essere accessibili.
Foto | Alberta Ferretti Store