Fashion news
Marc Jacobs nuovo direttore creativo della Coca Cola Light
Una nuova limited edition dell’iconica bevanda è in arrivo, a firmarla Marc Jacobs
Marc Jacobs è stato nominato nuovo direttore creativo di Diet Coke per il 2013. L’annuncio arriva dalla sua pagina Facebook, dove è stata postata una foto dello stilista in posa a torso nudo intento a giocare la lattina della bibita e dove si legge:
“Per festeggiare i trent’anni di Diet Coke / Coca Cola Light, siamo lieti di annunciare che Marc Jacobs sarà nuovo direttore creativo del brand per il 2013! Marc porterà la sua visione unica al marchio creando una collezione in edizione limitata di bottiglie e lattine must-have ispirate agli anni ’80, ’90 e’00.”
Una collaborazione inedita, quella tra l’azienda e il mondo fashion, eppure di grande successo. Prima di Jacobs Karl Lagerfeld e Jean Paul Gaultier hanno dato la loro personale ed eccentrica impronta all’iconica bevanda: il kaiser della moda ha ideato delle bottiglie bianche e rosa shocking in stile pop art, mentre il designer francese ha prodotto dei video in versione sit-comedy dove dà consigli di stile a delle bambole.
Ma il fenomeno del restyling delle lattine e bottiglie di bevande iniziò con Evian già nel 2010, scatenando una vera e propria mania. Tra gli stilisti che si sono passati il testimone per creare limited edition in formato bottiglia ci sono Christian Lacroix, Issey Miyake, Paul Smith e ancora Jean-Paul Gaultier. Piccoli gioielli da collezione, pezzi unici che uniscono arte e amore per l’estetica. Un’idea semplice che ha colto nel segno e ha appassionato fashion addicted o semplici collezionisti. Ora siamo in attesa di sapere cosa ci riserverà Marc Jacobs in questo trentesimo anniversario.