Fashion news
Alla London Fashion Week 2013 sfila la donna dark di Erdem
Atmosfere dark per la donna portata in passerella da Erdem

Erdem Moralioglu porta sulla passerella della London Fashion Week una donna dark e raffinata. Le atmosfere della collezione autunno-inverno 2013-2014 sono misteriose ma mai cupe: le modelle si celano dietro gli occhiali da sole, il nero è il colore imperante ma le trasparenze ne sdrammatizzano la serietà. Ampio spazio è dato al tulle, alle piume e alle stampe floreali. È sì inverno, ma la leggerezza dell’abito vuole essere anche quello dello spirito, in un perfetto mix di tessuti differenti.
Le lunghezze degli abiti sono sobrie, eppure la donna di Erdem è la quintessenza della femminilità e dell’eleganza. In una settimana della moda dove ci si aspetta l’innovazione e la follia pura (Londra è da sempre avanguardia in termini di tendenze e novità), fa sempre piacere osservare come il mood chic sia il più attuale di sempre. Riempie gli occhi e soddisfa i sensi, soprattutto se come questa collezione si bilancia in modo armonico con elementi e dettagli contrastanti.
Erdem sfilata London Fashion Week 2013
Paillette e piume, tweed e tulle: tutto è miscelato con sapienza e consapevolezza, la stessa che ha portato lo stilista canadese a distinguersi dal trend ultra colorato e stampato dei colleghi (vedi Tom Ford, Burberry Prorsum e la vulcanica Vivienne Westwood). Erdem incanta e si riconferma uno dei nomi più interessanti del panorama fashion mondiale. Si dice valga il prezzo del biglietto e non ne dubitiamo.
Foto | Getty Images