Moda Donna
La nuova campagna di Missoni per la collezione estate 2013
Ecco la campagna di Missoni per celebrare 60 anni di storia del brand
Missoni nella campagna dedicata alla primavera estate 2013 racconta la sua storia, affiancando il presente al suo passato. Come mai? L’occasione sono i 60 anni della maison. Questo speciale anniversario è giusto che sia festeggiato proiettandosi verso il futuro, ma anche ricordando quali siano stati i passi che hanno reso così grande questa griffe made in Italy. Guardando quindi le fotografie sarà possibile vedere accanto ai modelli della stagione, selezionati pezzi d’archivio.
Questi pezzi, riprodotti in edizione limitata, saranno venduti nei flagship stores a partire da maggio 2013. Missoni non passa mai di moda e i capi di ieri si sono trasformati in evergreen raffinati, eleganti, colorati con cui rendere più ricercato il proprio look, ma anche – potendo – più completo il proprio guardaroba. Alla base di questo segreto, c’è ovviamente la fantasia.
Guardiamo per esempio la copertina del nostro articolo: a sinistra c’è un grazioso abito rosa
in organza di seta e patchwork di maglia della collezione estate 2013, abbinato a bracciali in cristalli di plexiglass sfumati e a scarpe in nappa. A destra, invece, possiamo ammirare un completo tre pezzi in maglia fiammata, con cintura rossa in pelle scamosciata della collezione estiva del 1971. Non trovate che sia molto contemporaneo e attuale?
Molto bello anche l’accostamento dell’abito nero in patchwork di pizzi di maglia, della collezione attuale, all’abito in tulle di seta con stampa leopardo del 2004, guardando invece un po’ indietro nel tempo è sorprendente l’abbinamento dell’abito in maglia e organza in stampa 3D del 2013 al competo in rete di maglia multicolor del 1974. Le fotografie sono state realizzate dall’inglese Alasdair McLellan e riescono a rendere omaggio all’identità Missoni, esaltandole l’autenticità e la capacità di essere sempre di moda.