Moda Donna
La collezione Valentino sposa 2013: i modelli più eleganti
Valentino ci regala una nuova collezione di abiti da sposa per la stagione 2013, delle creazioni eleganti e glamour perfette per le spose più esigenti e sofisticate.
Se per il giorno del vostro matrimonio sognate di indossare un abito da sposa che non vi faccia apparire non solo splendide e principesche ma anche glamour e particolarmente raffinate la soluzione, portafoglio permettendo, è sicuramente la collezione Valentino sposa 2013. Lo stilista italiano, infatti, nonostante sia andato ormai in pensione da qualche anno lasciando il posto di direttore creativo a Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, continua a regalarci delle splendide collezioni di abiti da sposa, delle vere e proprie creazioni d’alta moda che sembrano avere poco a che fare con i classici modelli per il giorno del sì ma che ci hanno conquistato per lo stile unico ed un’estrema eleganza.
Per le spose che convoleranno a nozze in questo 2013 Valentino ha proposto una serie di abiti che renderanno chic e unico il look delle spose nel giorno del loro matrimonio. La collezione è caratterizzata soprattutto da vestiti lunghi scivolati alternati a modelli più corti, declinati in bianco o in altre nuances delicate come il rosa o l’ecrù; ricami e trasparenze contribuiscono a rendere ognuno di questi abiti ancora più unico ed esclusivo.
I modelli sono decisamente minimal e sofisticati, scenografici ma in uno stile sobrio. Strepitosi ed eterei gli abiti con le maniche lunghe e gonne longuette, un’ottima alternativa se non amate il lungo; i modelli di abiti da sposa più esclusivi sono sicuramente quelli ricchi di decorazioni in pizzo che si estendono su tutto il vestito, dallo scollo fino all’orlo della gonna. Molti abiti hanno anche degli inserti in tulle trasparente e, nonostante il gioco di vedo-non-vedo, queste creazioni mantengono uno stile estremamente chic e mai volgare, un obiettivo che pochi sarebbero in grado di raggiungere ma che per Valentino è sempre un gioco da ragazzi.
Foto | Pinkblog