Moda Donna
Milano Moda Donna: le tendenze moda per la primavera-estate 2018
Un’eredità certamente ricca quella di Milano Moda Donna primavera-estate 2018. Tendenze e diktat da sfruttare e soprattutto piegare (sapientemente) ai propri desideri.
[blogo-gallery id=”538508″ layout=”photostory”]
Tempo ormai di riporre tutto lo sfavillio milanese nei bauli fino alla primavera estate 2018, quando per forza di cose dovrà essere riportato alla luce e naturalmente indossato con nonchalance. Solo allora entrerà in gioco la personalità di ogni donna. Quel modo unico di appropriarsi della moda, di piegarla alle proprie esigenze e possibilmente – mai dimenticarlo – al proprio corpo.
Le ultime collezioni di Milano Moda Donna hanno messo sul tavolo diverse tendenze e diktat. Una strategia di seduzione che sembra fare della trasparenza una delle sue armi più acuminate e di successo. Velature più o meno ardite hanno trionfato un po’ ovunque, arpionando sguardi, disseminando sospiri (citiamo senza indugi una Blumarine iper-femminile), mentre il motivo animalier ha sottolineato volentieri la propria presenza su più di una passerella (nominiamo qui alla rinfusa Roberto Cavalli, Gucci e Prada).
Fortissimo è andato anche il look curvy-friendly, mentre tra i colori il rosa ora delicato, ora sfrontato ha sedotto grandi nomi, da Giorgio Armani a Marni, passando per Salvatore Ferragamo. Dulcis in fundo, non poteva certo mancare, una menzione speciale anche per il rosso, il bianco ed l’azzurro nelle sue più diverse ed accattivanti sfumature.