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Birkenstock Box 10 Corso Como: il party e la nuova limited edition
E’ stato celebrato l’arrivo della Birkenstock Box a Milano con un cocktail sul rooftop di 10 Corso Como. Guarda tutte le immagini su Fashionblog
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Il concept di retail mobile di Birkenstock fa tappa a Milano, in occasione della Fashion Week, e apre le sue porte in 10 Corso Como, dove rimarrà fino al 30 di Settembre. La Birkenstock Box ha anche una posizione strategica in Piazza XXV Aprile, a pochi passi dal celebre concept store. L’arrivo a Milano è stato celebrato con un cocktail sul rooftop di 10 Corso Como organizzato da Birkenstock, Carla Sozzani e l’artista Kris Ruhs, seguito da una cena esclusiva.
Alla serata hanno partecipato Christiane Arp, Veronika Heilbrunner e Justin O’Shea, Caroline Issa, Stefano Tonchi, editor in chief di W, Nina Garcia, Sophia Neophitou, Raffaelo Napoleone, Roberta Ruiu, Simone Flacietta con Jane Blazarini.
“10 Corso Como è orgoglioso di lavorare insieme a Birkenstock, brand dalla storia lunga e prestigiosa” ha affermato Carla Sozzani.
La Birkenstock Box ha debuttato a Berlino con lo store di Andreas Murkudis, per proseguire con un lancio negli Stati Uniti in collaborazione con Barneys New York. Creata dagli architetti Gonzalez Haase AAS, la Box è composta da un container cargo convertito per l’occasione che si trasforma a seconda del concept d’interni di ciascun negozio partner.
La Birkenstock Box di 10 Corso Como vanta un interior design esclusivo curato da Kris Ruhs; al suo interno sono presenti sei modelli Birkenstock limited edition creati per l’occasione, oltre ad un assortimento di articoli
selezionati da 10 Corso Como, tra cui abbigliamento, borse e accessori.
L’interno della Box, personalizzato dall’artista Kris Ruhs, riflette la sensibilità eccentrica del concept store. Responsabile di tutti gli aspetti visivi degli spazi 10 Corso Como nel mondo, da Milano all’Asia, Kris Ruhs sfuma la linea tra arte e design e trasforma le sue idee in esperienze fisiche. Non limitandosi a un solo mezzo espressivo, crea arredi che sono allo stesso tempo opere d’arte.
Oltre agli interni site-specific, Carla Sozzani ha applicato il linguaggio grafico di 10 Corso Como a sei differenti versioni del classico modello Arizona. In edizione limitata di 500 pezzi, il sandalo rappresenta un vero e proprio statement moda come l’universo stesso di 10 Corso Como. Giocando con il logo dello store e i pattern inconfondibili di Kris Ruhs, il modello Arizona viene proposto in bianco e nero, con fodera in nappa nera e uno speciale marchio 10 Corso Como sul tallone.