Moda Donna
La capsule collection Rebook per Keith Haring
Reebok ha realizzato una capsule collection con 8 modelli di scarpe dedicati Keith Haring
Reebok rende omaggio al grande artista Keith Haring con una capsule collection ispirata alle sue opere. Le scarpe hanno debuttato a fine gennaio nel famoso store di Boston Bodega, ma a breve arriveranno anche in Italia (si parla di metà febbraio). Che cosa dobbiamo aspettarci? Sono 8 modelli tutti diversi di sneakears, caratterizzati da lavorazioni e materiali nuovi e insoliti. Le scarpe vanno vissute, in questo caso, come delle tele, dei vettori su cui ammirare i capolavori di Haring.
Che cosa unisce il celebre artista di New York a questo brand? In realtà molto più di quanto non si posa immaginare. Intanto l’epoca del successo è la medesima. Entrambi sono due simboli degli anni Ottanta, periodo in cui Haring è diventato una celebrità. Poi Reebok come Haring racconta lo stile della strada (lo street style).
Sono innovativi, hanno un carattere molto definito, giocano su linee iconiche e amano il colore. I modelli della capsule collection raccontano le opere Antic Everyman, Barking Dog e Radiant Baby insieme alle interpretazioni di una serie di tele e disegni inediti.
Dove si possono trovare? Questi sono i punti vendita che presto potranno ospitare la collezione dedicata a Haring: Magazzini Montello (Bra); Slash (Treviso); Antonioli, Par5 (Milano); Touch Down (Bergamo); Smooth (Perugia); Slam Jam (Ferrara); Legend (Fabriano); Luisa Via Roma (Firenze); Sugar (Arezzo); White Gallery, Suede, Loco (Roma); Radio Londra (Ostia); Kafbel (Gaeta); Urban Jungle (Napoli); Banana Moon (Bari); Sneakers 76 (Taranto); Papini (Catania).
Via | MarieClaire
Foto | Bodegna di Boston