Seguici su

Fashion news

Vivienne Westwood campagna Positive Fashion: il settore della moda in un’ambiziosa battaglia per un futuro green

Il British Fashion Council, Dame Vivienne Westwood e il Sindaco di Londra hanno unito le forze per una campagna che unirà il settore della moda in un’ambiziosa battaglia per un futuro green. Guarda il video su Fashionblog

[blogo-video id=”534783″ title=”Positive Fashion | Vivienne Westwood | SWITCH to Green” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.fashionblog.it/f/f3a/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=wSJgSDqFfqk” embed=”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”]

Il British Fashion Council, Dame Vivienne Westwood e il Sindaco di Londra hanno unito le forze per una campagna che unirà il settore della moda in un’ambiziosa battaglia per un futuro green.

Come parte della campagna del British Fashion Council “Positive Fashion”, Vivienne Westwood, il BFC e il Sindaco di Londra invitano le case di moda e le attività commerciali a “SWITCH”, letteralmente cambiare, fornitore di energia, scegliendo l’energia verde entro il 2020. L’anno 2020 è significativo perché lega la campagna all’Accordo di Parigi preso durante la United Nations Framework Convention sul cambiamento climatico e il cui obbiettivo è di prevenire pericolosi e irriversibili livelli di cambiamento climatico.

La campagna vuole essere un catalizzatore per un cambiamento globale attraverso la collaborazione tra aziende. I brand che hanno già aderito sono: Belstaff, Child of The Jago, Christopher Raeburn, E.Tautz, Harvey Nichols, Kering, Marks & Spencer, Oliver Spencer, Positive Luxury, Selfridges, Stella McCartney, steventai, Teatum Jones e Vivienne Westwood.

“La settimana della moda di Londra è un’ottima vetrina della moda nel mondo e illustra il vero appeal globale della città e la sua leadership nella creatività ed innovazione. Durante questa Fashion Week, sono felice di vedere l’industria della moda mostrare una più ampia leadership nella lotta contro il cambiamento climatico. Unire cultura e cambiamento climatico è tra le priorità del sindaco. Vogliamo che la capitale diventi una città senza emissione di carbonio entro il 2050 e, per farlo, abbiamo bisogno dell’aiuto dei londinesi e di tutte le attività commerciali. Sono orgogliosa di supportare Vivienne Westwood e il British Fashion Council nella loro chiamata a “SWITCH” all’energia verde oggi. Questa è l’occasione per la moda di fare diventare il cambiamento climatico di moda quest’autunno” ha dichiarato Justine Simons, Deputy Mayor for Culture and the Creative Industries.

“La gente mi chiede cosa può fare per salvare l’ambiente. Nella mia vita da attivista, non ho mai avuto una risposta soddisfacente. Ora so cosa dire: passa ad un fornitore di energia rinnovabile” ha dichiarato Dame Vivienne Westwood.

Il Regno Unito è a metà strada nel suo intento di ridurre le emissioni di carbonio dell’80% entro il 2050, ma è incerto se la Gran Bretagna riuscirà a raggiungere l’obiettivo di rifornire il 15% del suo fabbisogno energetico (elettricità, riscaldamento e trasporti) da energie rinnovabili entro il 2020. Unita l’industria creativa può catalizzare il cambiamento ad energie rinnovabili e aiutare il Regno Unito a raggiungere questi obiettivi.

“Siamo orgogliosi di lanciare quest’ambiziosa campagna e incoraggiare l’industria della moda ad essere leader nel cambiamento mondiale. La nostra speranza è che la campagna Fashion SWITCH incoraggi brands e le attività commerciali ad aumentare la domanda di green energy e che ciò aiuti ad far accelerare gli investimenti alle energie rinnovabili in Gran Bretagna” ha concluso Caroline Rush, CEO British Fashion Council.

Leggi anche

Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall Dubai, UAE: il negozio Nike all'interno del Dubai Mall
Accessori16 ore ago

Scopriamo Swoosh Bag, la borsa di tendenza creata da Jacquemus e Nike

Le collaborazioni tra Jacquemus e Nike non sono una novità, ma l’ultima creazione che vede protagonisti questi due brand si...

Braccialetto di perle Braccialetto di perle
Gioielli2 giorni ago

Bracciali da donna: 5 modelli adatti a ogni occasione

I bracciali non sono semplici gioielli. Scelti e abbinati nel modo giusto, possono donare un tocco in più all’outfit, arricchendolo...

Autoabbronzanti viso Autoabbronzanti viso
Beauty2 giorni ago

Tutto sugli autoabbronzanti: funzionano davvero? Quando e come usarli

Con l’arrivo della bella stagione in molti desiderano sfoggiare una tintarella invidiabile. Occorre però fare attenzione ed evitare di esporsi...

Donna con eleganti bracciali e gioielli Donna con eleganti bracciali e gioielli
Fashion news4 giorni ago

La storia della gioielleria a Milano, tra moda e pregiata artigianalità

Già nel Rinascimento Milano era nota come centro nevralgico dell’oreficeria e l’orologeria. Qui nel 1311 veniva infatti fondata una scuola...

Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset Pier Silvio Berlusconi, CEO di Mediaset
Celebrity4 settimane ago

Pier Silvio Berlusconi e l’impegno per i diritti delle donne: la campagna per l’8 marzo

Pier Silvio Berlusconi non si è tirato indietro durante l’ultima ricorrenza dell’8 marzo. L’ha fatto attraverso i canali dell’azienda di...

Ragazza con camicia e gioielli in argento Ragazza con camicia e gioielli in argento
Moda Donna2 mesi ago

Accessori, veri indicatori di personalità e stile

L’abito non fa il monaco? Un proverbio ormai non più connesso alla società odierna, caratterizzata da un’attenzione sempre più spiccata...

Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo Donna sorridente indica i suoi occhi con entusiasmo
Beauty2 mesi ago

Femtolasik: innovazione laser per la salute e la bellezza dei tuoi occhi

Negli ultimi anni, la chirurgia refrattiva ha subito un’evoluzione straordinaria, offrendo soluzioni sempre più avanzate per correggere i difetti visivi....

Elegante anello solitario in argento con brillante diamante Elegante anello solitario in argento con brillante diamante
Accessori2 mesi ago

Regole fondamentali per acquistare gioielli online

Anelli, collane, bracciali e orecchini possono essere acquistati con pochi clic, spesso a prezzi vantaggiosi rispetto alle gioiellerie fisiche. Acquistare...

Ragazza felice assume un integratore naturale Ragazza felice assume un integratore naturale
Beauty2 mesi ago

Amore e benessere: micronutrienti ed estratti naturali per una vita sessuale equilibrata

Biogena, azienda all’avanguardia nel campo del benessere, mette in luce come specifiche vitamine, minerali ed estratti di piante possano essere...

Negozio abbigliamento Negozio abbigliamento
Fashion news3 mesi ago

Come gestire un negozio: strategie per rafforzare il tuo brand

Identità del brand e coerenza Affermare un brand in un negozio richiede strategie ben pianificate e una gestione attenta delle...

Regalo fiori Regalo fiori
Fashion news4 mesi ago

Qual è il significato dei diversi tipi di fiori?

I fiori sono da sempre uno dei modi più affascinanti e poetici per comunicare sentimenti e emozioni. Ogni tipo di...

donna con leggins e top sportivo rosa donna con leggins e top sportivo rosa
Fashion news4 mesi ago

Moda e fitness: abbigliamento sportivo con stile

La moda e il fitness sono due mondi che si incontrano sempre più spesso, dando vita a un nuovo trend:...