Eventi
New York Fashion Week, l’ omaggio all’Oriente di Marchesa per la primavera estate 2018
Un viaggio in Giappone, una donna raffinata quasi fiabesca e abiti che non possono che fare breccia negli animi più romantici. Ecco Marchesa primavera estate 2018.
[blogo-gallery id=”534386″ layout=”photostory”]
Una nuvola romantica di tulle e un’eleganza sofisticata. È questa la cifra stilista di Marchesa, che ha presentato la sua collezione primavera estate 2018 durante la Settimana della Moda di New York. Le designer Keren Craig e Georgina Chapman hanno prestato molta attenzione ai dettagli.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/390597/marchesa-lancia-una-linea-di-gioielli”][/related]
Voluminosi strati di tulle, applicazioni floreali, colori molto tenui, che in alcuni capi rendono un effetto nude in stile Venere del Botticelli. La sfilata è stata un viaggio un giardino giapponese. Le stiliste hanno, infatti, preso spunto da Aimee Crocker e dai suoi meravigliosi viaggi in Oriente: sono nati abiti super femminili e senza tempo. Per una volta non c’è una vera e propria tendenza, tipica di una stagione o di un epoca, ma gli abiti fondono storia e cultura con garbo e raffinatezza.
Via | Marchesa su Facebook