Scarpe
Christian Louboutin, la campagna primavera-estate 2013
Richiami metaforici per la nuova adv firmata Louboutin: la scarpa è l’amo per pescare più uomini
Christian Louboutin torna a farci sognare con una campagna primavera-estate 2013 decisamente originale: le scarpe vengono utilizzate come esca per pescare (gli uomini?). a riprova del fatto che è l’accessorio femminile per eccellenza. Lo shoe-designer della suola rossa affida gli scatti dell’adv a Peter Lippmann, che cala letteralmente le scarpe della nuova collezione nel mare del surrealismo. Immagini metaforiche che indicano una sola cosa: alle scarpe è impossibile resistere, soprattutto se portano la firma di Loubie.
Tra i modelli rivisitati ci sono Le Pigalle, nella nuova versione in vernice, con tomaia interamente rivestita di borchie o in materiali eleganti come il satin, con tacco 10 o tacco 12. I colori sono sgargianti, resiste ancora la tendenza fluo, che si accosta a nuance brillanti e metalizzate, ma si fa spazio il pastello per look bon ton. Tornano le Daffodile con i loro tacchi 15 e i plateau di 5 cm, nelle vesti pitonate di una scarpa raffinata ed eccentrica.
Christian Louboutin campagna PE 2013
Una vasta gamma di sandali accontenteranno tutti i gusti, ma anche la ricca offerta di espadrillas e loafer (le pantofole), uno dei trend della prossima stagione, sapranno soddisfare le shoes addicted più esigenti. Per quanto riguarda i tacchi, mai come quest’anno avremo l’imbarazzo della scelta: a spillo, quadrati, spessi, borchiati, pitonati. Anche le mezze misure, bandite per intere stagioni, troveranno ragion d’essere nei sandali chanel o nelle décolleté con tacco 5 cm. Per chi invece al platform e tacco 15 proprio non riesce a resistere, quest’anno Louboutin propone stampe sfumate o a quadretti per un look naif. E poi la vernice, che si riconferma uno dei fil rouge della collezione declinato in moltissime tonalità. Le più glam? Quelle fucsia dal design ultra moderno.