Moda Donna
La campagna For.Me Elena Mirò per la primavera-estate 2013
Immagini sensuali e giocose per la nuova adv del brand plus-size
Tra le decine di campagne per la primavera-estate 2013, ecco la preferita da ragazze e donne curvy: l’adv di For.Me Elena Mirò, il brand nato solo un anno fa e già diventato cult. Protagonista di questa campagna di lancio è Lauren McKenzie, una tra le top model curvy più affascinanti del momento, fotografata da Javier Vallhonrat, che su uno sfondo rosso porpora si lascia toccare ed accarezzare da mani maschili in un gioco sensuale e ironico.
Il fotografo spagnolo è famoso per aver collaborato con riviste di moda come Vogue e il New York Times e concentra il suo lavoro sulla donna in perenne equilibrio tra reale e immaginario. Mission del brand è invece quello di rendere glamour e desiderabili le taglie oltre la 44, di enfatizzare le curve plus-size affinché non siano più un tabù. Riuscite a immaginare qualcosa di più concreto di una taglia 46? For.Me Elena Mirò è, non a caso, amata dalle donne comuni, le stesse che non vogliono rinunciare ad un outfit raffinato e a mostrare fiere le loro curve.
For.Me Elena Mirò campagna primavera-estate 2013
Un messaggio importante e di estrema attualità, quello lanciato dall’azienda italiana, che focalizza tutto il lavoro e l’attenzione sulla valorizzazione e l’accettazione del proprio corpo. Ci sono riviste come Vogue Italia che combattono l’anoressia con una rubrica dedicata al mondo curvy, stati come Israele che legiferano contro le modelle troppo magre e chi, come For.Me Elena Mirò, lavora ogni giorno per garantire qualità ed eleganza ai capi dedicati alle taglie over 44. Serve aggiungere altro per amare questo giovane brand?