Moda Uomo
Stone Island, il catalogo della collezione uomo primavera-estate 2013
Con questa nuova collezione per la primavera-estate 203, Stone Island diventa sinonimo di libertà.
Con l’approssimarsi lento ma progressivo della bella stagione, i cataloghi dei vari brand si susseguono ad un ritmo sempre più incalzante, che, a tratti, ci appare quasi ipnotico. Oggi è il turno del mondo di Stone Island; mondo che per la prossima primavera-estate si colora prima d’azzurro, poi più capricciosamente di rosso ed infine si illumina, quasi senza preavviso, di un giallo così caldo ed intenso da ferirci subito lo sguardo. Questi i tratti salienti della loro ultima collezione (almeno per quanto riguarda la palette dei colori)
Lo stile invece è sempre quello super casual; uno stile che del resto, non dimentichiamocelo, ha fatto fin da subito, fin dai lontani esordi, la fortuna del marchio. La stagione 2013 si popola così di giacche-sahariana, bermuda e tante scarpe da ginnastica (stringate e spesso anche bicolori). Pezzi chiave del guardaroba maschile concepiti per una vita tutta all’insegna della comodità e del comfort più assoluto.
Stone Island inneggia ancora una volta, con oroglio, a quella libertà che solo il casual più spigliato e sportivo sembra ogni volta offrirci.