Abbigliamento
Moda autunno 2017: Piccione.Piccione e le ispirazioni fairy in verde smeraldo
Il marchio Piccione.Piccione declina l’autunno inverno 2017-2018 in tre tonalità, fra cui il bellissimo ed elegante verde smeraldo
[blogo-gallery id=”524473″ layout=”photostory”]
La collezione donna per l’autunno inverno 2017-2018 firmata Piccione.Piccione è un omaggio alle creature dei boschi, alla femminilità e ai colori antichi. Dopo rosa confetto e nero, arriva anche la serie di abiti dedicati al verde smeraldo, una tonalità regale e fairy, esattamente come i capi damascati che compongono la linea.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/477770/piccione-piccione-collezione-autunno-inverno-2017-2018-le-foto”][/related]
Il designer Salvatore Piccione usa il jacquard e il dégradé per tessuti dai richiami ancestrali, fatati, magici. La serie smeraldo è accompagnata da ricami e applicazioni oro, le texture sono strutturate, i modelli preziosi e anche se la linea è castigata nei tagli per venire incontro alla stagione fredda, risulta anche molto luminosa.
Non chiamiamola eterea però, visto che la collezione Piccione.Piccione è ben piantata a terra, come gli alberi secolari e le piante da cui prende spunto. La scelta del verde non lascia spazio a dubbi, la musa che lo veste sarà anche una creatura di un altro spazio-tempo, ma ama non passare inosservata e anzi desidera attirare l’attenzione. Perché anche le fate in fondo sono donne.
[rating title=”Voto generale” value=”8″ value_title=”Molto interessante” layout=”left”]