Abbigliamento
Fiat incontra la moda: nasce la linea 500 Kids, ispirata all’iconica vettura
Fiat incontra Mafrat e nasce la linea di abbigliamento bambini 500 Kids, ispirata alla testa di serie del marchio automobilistico torinese
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Presentata all’ultimo Pitti Bimbo, la linea di abbigliamento per bambini e adolescenti targata (è il caso di dirlo) Fiat, ha decisamente catturato l’attenzione. La collezione nasce in collaborazione con il marchio di moda giovane Mafrat e mira a proseguire la serie di festeggiamenti per l’anniversario dei 60 anni dalla nascita della 500, iconica autovettura della casa torinese.
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La collezione si chiama 500 Kids, non a caso. Sempre non a caso riprende logo e sagoma della macchina più famosa di casa Fiat per vestire t-shirt e felpe che saranno in commercio a partire dalla primavera estate 2018. La capsule collection è pensata per bambini e ragazzi dai 2 ai 16 anni di età. Probabilmente un modo per far sospirare chi non è ancora maggiorenne e non può quindi guidare, dando un piccolo premio di consolazione, mettere indosso l’abbigliamento ufficiale della maison automobilistica italiana, che da qualche anno sta facendo impazzire il mondo.
Per quanto riguarda la scelta dei colori dei capi, il grigio melange domina decisamente, mentre qualche pennellata più vivace la si può notare in disegni e scritte. Una scelta elegante, non c’è che dire, magari molto adatta alla fascia teens, ma forse meno per quella kids, dove l’arcobaleno, lo stesso che veste le carrozzerie delle 500 su quattro ruote, sarebbe stato molto gradito.