Moda Uomo
AllSaints, il catalogo della collezione uomo primavera-estate 2013
AllSaints disegna una primavera-estate 2013 casual e disimpegnata.
Dopo avere campeggiato nella loro campagna pubblicitaria per la prossima primavera estate, l’aitante Vinnie Woolston torna a collaborare con AllSaints per il loro ultimissimo catalogo; catalogo che è naturalmente già un’anticipazione della moda che porteremo nei mesi più caldi dell’anno ovvero da marzo fino a settembre inoltrato e magari, con un pizzico di fortuna, anche oltre.
Lo stile, va da sé, è quello da sempre più caro al brand: jeans sdruciti e maglie/ t-shirt di grande semplicità. Un guardaroba che corteggia senza dubbio il minimalismo, ma che a tratti ci appare quasi scarnificato nella sua drastica e giovane essenzialità. La tavolozza dei colori, particolarmente severa, indugia spesso e volentieri sul grigio.
AllSaints uomo primavera estate 2013
Un grigio che ora si scurisce, ora si rischiara fino a raggiungere una tonalità perlata, mentre ancora una volta il gioco svelto e sottile delle stratificazioni, particolarmente adatto ai capricci della primavera, trova nuova conferma nel guardaroba supercasual del giovane che, per la prossima stagione, sceglie, senza incertezze, AllSaints.