Moda Donna
I vestiti da cerimonia più eleganti del 2013
Le collezioni della primavera-estate 2013 dei migliori fashion brand si compongono di vestiti da cerimonia da ammirare e indossare nelle occasioni più glamour!
Le sfilate di Alta Moda per la primavera-estate 2013 ci danno utili consigli per scegliere i nostri vestiti da cerimonia per i prossimi mesi caldi. Niente paura, se non potete permettervi gli alti costi delle creazioni di Haute Couture appena presentate dai più prestigiosi fashion brand, possiamo sempre guardare a quei modelli per carpire i segreti e i trend per essere davvero elegante in ogni occasione.
I vestiti da cerimonia sono proposti, ovviamente, in lungo e, trattandosi di collezioni per la stagione calda, a maniche corte o preferibilmente senza maniche. I colori più di tendenza saranno quelli preziosi dell’oro e dell’argento, ma non mancheranno nuance chiare, nelle tonalità pastello più di tendenza come l’azzurro, il verde, il rosa… Senza dimenticare il classico nero!
Vestiti da cerimonia eleganti 2013
Tra i modelli di vestiti da cerimonia eleganti che possiamo scegliere, possiamo optare tra diverse tipologie: possiamo sfoggiare degli abiti con bustier senza maniche, con gonne che pian piano si aprono a trapezio, oppure optare per modelli lineari con spalline sottile e scollatura a cuore o comunque abbastanza generosa. Ideali anche i modelli monospalla, un tipo di abito che sarà ancora particolarmente di moda.
Se l’occasione è davvero importante e chic, possiamo optare per dettagli sparkling come paillettes e cristalli brillanti che possano illuminare tutto il nostro abito. Particolari lucenti da scegliere in tinta con il colore dell’abito o in contrasto, per brillare di più.
Se, infine, il lungo vi sembra troppo impegnativo, sappiate che le gonne corte sono assolutamente da evitare: meglio optare per un vestito che arrivi al ginocchio oppure che si apre dietro con una piccola coda, mettendo leggermente in mostra la parte anteriore delle gambe, ma mai sopra alle vostre ginocchia! E per look iper sensuali, lo spacco laterale è d’obbligo!
Foto | Getty Images