Fashion news
L’hijab in denim in vendita da American Eagle
American Eagle propone nel suo catalogo anche un velo in denim per ragazze islamiche.
American Eagle Outfitters lancia l’hijab in denim per le giovani ragazze musulmane che indossano il velo: il video apparso sulla pagina Facebook del brand statunitense ha attirato ovviamente molte polemiche, ma non è la prima volta che un marchio di moda pensa alle donne islamiche. Dolce&Gabbana, ad esempio, ha lanciato l’anno scorso Abaya, la prima collezione per donne musulmane.
A indossare l’hijab in denim è Halima Aden, protagonista dell’ultima campagna del marchio. Una scelta fatta per accontentare tutte quelle giovani donne musulmane che non trovano uno stile adatto a loro in un paese come l’America. In più il velo che copre solo i capelli e lascia totalmente scoperto il volto è in vendita a prezzo low cost (intorno ai 20 dollari).
Come potete vedere nei commenti sotto al video le opinioni degli americani sono discordanti: c’è chi applaude a questa iniziativa e chi minaccia di non comprare più nei negozi del brand, perché vestono le donne musulmane. Tutto il mondo è paese, a quanto pare!
Via | Fashionista