Fashion news
Alle sfilate di Parigi per l’autunno inverno 2017-2018 arrivano le principesse fairy di Elie Saab
Più fatata che mai la collezione di alta moda firmata Elie Saab e presentata a Paris Haute Couture per l’autunno inverno 2017-2018
[blogo-gallery id=”519739″ layout=”photostory”]
Sono belle, regali, seducenti e amanti dei dettagli preziosi. Sono le principesse fairy che hanno calcato la passerella della Paris Haute Couture con indosso gli abiti di alta moda della collezione autunno inverno 2017-2018 firmata Elie Saab, una linea donna che, come quelle che l’hanno preceduta, ammicca spesso e volentieri al fiabesco.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/519626/giambattista-valli-paris-haute-couture-autunno-inverno-2017-2018-sfilate”][/related]
La maison couturier ha infatti un suo ideale di donna, reale e allo stesso tempo fatata, non facilmente collocabile in un dato spazio-tempo, vestita di tutto punto per andare al gran ballo. Gli abiti che la vestono sono infatti rigorosamente lunghi, leggiadri, in tessuti pregiati e ricami o applicazioni oro.
La storia si ripete, ma di fatto è sempre differente. A vincere è sempre l’eleganza, ma anche la scelta della scala cromatica, che si destreggia fra tinte soffuse, come il rosa e l’azzurro, per arrivare al nero, al blu notte e al verde smeraldo. Se ci fosse un voto alla femminilità, la collezione prenderebbe punteggio pieno, perché onora in modo mirabile il corpo delle donne.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8.5″]