Abbigliamento
La sciantosa di Alexis Mabille conquista la Paris Haute Couture autunno inverno 2017-2018
Alla Paris Haute Couture arriva la collezione di Alexis Mabille per l’autunno inverno 2017-2018, pronta a conquistare tutti
[blogo-gallery id=”519192″ layout=”photostory”]
Non una sfilata, ma una presentazione. Ecco come Alexis Mabille ci ha fatto conoscere la sua collezione di alta moda per l’autunno inverno 2017-2018, mettendo i suoi abiti sul piedistallo. Ad indossarli, una donna volubile, un po’ eccentrica e teatrale, una che ama la duchesse di satin, il raso e i rilessi oro.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/519118/proenza-schouler-primavera-estate-2018-paris-haute-coture”][/related]
Alexis Mabille sembra aver preso ispirazione per la sua collezione dalla classica sciantosa, tanto cara alla storia francese, una donna di spettacolo di altri tempi che mostrava la sua arte canora nei caffè e nei locali. Per attirare l’attenzione, come ogni artista, il look era tanto frivolo quanto ricercato, in grado di mettere in primo piano o nascondere in maniera birichina le forme femminili.
La collezione di Alexis Mabille porta queste ispirazioni alla Paris Haute Couture, abbondando nei volumi così come nelle trasparenze, nei piumaggi ma anche dimostrando grande rigore ed essenzialità. La linea è capricciosa come una diva, è fatta di contrasti ma ha un suo punto fermo, è preziosa nei tagli sartoriali e nella scelta di tessuti e materiali. Vedere per credere.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]