Fashion news
Atelier Versace collezione autunno inverno 2017 2018: volumi grafici e leggerezza sartoriale
La collezione Atelier Versace autunno inverno 2017 2018 bilancia l’attitudine degli abiti da cocktail con la massima perfezione delle creazioni da sera. Scopri tutti i look su Fashionblog
[blogo-gallery id=”518418″ layout=”photostory”]
Precisione e leggerezza con linee sartoriali e volumi grafici che diventano eterei. La collezione Atelier Versace autunno inverno 2017 2018 bilancia l’attitudine degli abiti da cocktail con la massima perfezione delle creazioni da sera.
La giacca da smoking bianca ha un’elegante linea allungata, le spalle sono tagliate di netto e i revers si aprono sui gomiti come fosse una cappa. La fodera barocca è dipinta a mano e ricamata sui polsi. Le tute sono armature che si sciolgono sul corpo, decori d’oro antico o di bronzo degradano sulla loro superficie sfumando verso il bianco. Un nuovo volume viene definito dal mini abito di pelle d’oro antico che ha maniche lunghe e spalle importanti, con pieghe ricurve trattenute sui fianchi da decori in metallo.
La pelliccia è scolpita per creare voluminosi cappotti corti, dalle maniche ampie, con patch di visone e volpe Australiana dal pelo lungo che creano linee drammatiche e sinuose. Il cappotto bianco ha una perfezione architettonica: i polsini esagerati ne stravolgono il volume mentre le ampie maniche lasciano intravedere la fodera dipinta a mano e ricamata. Anelli d’oro antico uniti da bande di tulle creano un mini abito dall’attitudine rock. Un intarsio barocco attraversa un altro abito in pelle metallica e camoscio con inserti trasparenti di maglia di cristalli, per un effetto da guerriero.
Un importante abito da sera di pizzo è completamente sorretto da un collier d’oro antico: le sue trame hanno ricami di bronzo che virano verso la trasparenza. Sopra una base di maglia metallica lo chiffon di seta lavorato a nido d’ape, trattenuto da dettagli dorati, crea un abito simile a una visione. Una cintura stampata in 3D si articola intorno a una testa di serpente. L’incredibile maestria dell’Atelier si manifesta in un abito lungo di tulle bianco che sviluppa una cascata drammatica di pieghe trattenute.
Il bracciale con brillanti Mosaic, della collezione Atelier Versace Jewellery, prende ispirazione da un mosaico di Palazzo Versace Milano; l’anello Daivi, con importante Ametista centrale circondata da serpenti in oro rosa, ricorda la figura mitologica di Medusa.
“Atelier Versace è fantasia che diventa realtà. È potenza e insieme fragilità. Infatti racconta quell’incredibile forza che scaturisce dall’unione di questi due opposti” spiega Donatella Versace.