Alta Moda
Giambattista Valli sfila a Paris Haute Couture primavera-estate 2013 con una collezione romantica
In occasione delle sfilate di Paris Haute Couture, ecco la nuova collezione di Alta Moda di Giambattista Valli per la primavera-estate 2013.
Divina, incantevole, sofisticata, in un solo aggettivo, meravigliosa. Questa la donna che è stata presentata da Giambattista Valli in occasione delle sfilate di Haute Couture di Parigi che si stanno svolgendo in questi giorni nella capitale francese per presentarci le collezioni di Alta Moda di questa primavera-estate 2013.
Il Made in Italy è ben rappresentato anche su questo prestigioso palcoscenico. Dopo aver ammirato la strepitosa collezione hi tech e grintosa di Atelier Versace per la primavera-estate 2013, oggi è il turno di un grande esponente della creatività italiana: da tempo Giambattista Valli sfila a Parigi ed ogni volta è amore a prima vista!
Giambattista Valli Haute Couture primavera-estate 2013
[blogo-gallery title=”Giambattista Valli Haute Couture primavera-estate 2013″ slug=”giambattista-valli-haute-couture-primavera-estate-2013″ id=”286959″ total_images=”0″ photo=”2,5,6,7″]
Giambattista Valli alle sfilate di Paris Haute Couture (passerelle dove non vedremo la moda di Alexander McQueen, visto che Sarah Burton è in dolce attesa) abbiamo ammirato una bellezza naturale e romantica, con capi di alta sartoria massima espressione del meglio del Made in Italy.
La collezione si compone di splendidi abiti da sera bianchi e neri, con stampe naturali che sono state stampate sui materiali leggeri e prestigiosi come la seta. Vestiti impreziositi da dettagli floreali a volte proposti tridimensionalmente, per parlare di quella naturalezza e freschezza che si abbina alla perfezione con i dettagli più femminili e romantici, come ad esempio il pizzo, il tulle. Tra i materiali abbiamo anche pellicce, velluti, il tutto impreziosito da paillettes e dettagli sparkling.
La donna di Giambattista Valli veste abiti con gonne asimmetriche che si aprono a mostrare le gambe delle modelle, gonne a tubino, abiti da giorno, da cocktail o da gran sera, senza dimenticare lo splendido abito bianco da sposa con dettagli oro sul bustino: divino!
[blogo-gallery title=”Giambattista Valli Haute Couture primavera-estate 2013″ slug=”giambattista-valli-haute-couture-primavera-estate-2013″ id=”286959″ total_images=”0″ photo=”8,10,11,3,4″]
Una collezione da sogno, che presto vedremo sui red carpet più prestigiosi… Magari già sul tappeto rosso degli Oscar 2013!
Foto | Getty Images