Fashion news
Fratelli Rossetti collezione uomo Primavera Estate 2018: l’intreccio Ocean Wave, le foto
Un mood oceanico si impadronisce di Fratelli Rossetti e della collezione uomo per la Primavera Estate 2018 grazie al nuovo intreccio ispirato alle atmosfere marittime. Realizzata a mano come le reti da pesca dei villaggi di mare, la lavorazione intrecciata si divide in tre diversi tipi. Scopri di più qui su Fashionblog.
[blogo-gallery id=”513204″ layout=”photostory”]
Un mood oceanico si impadronisce di Fratelli Rossetti e della collezione uomo per la Primavera Estate 2018 grazie al nuovo intreccio ispirato alle atmosfere marittime. Realizzata a mano come le reti da pesca dei villaggi di mare, la lavorazione intrecciata si divide in tre diversi tipi.
La nuova trama, più larga e forata, sulla pantofola, una lavorazione “a zig zag” sul mocassino Summer Brera, il classico micro-intreccio, un must del brand, sulla francesina. I 3 modelli sono realizzati in materiali morbidi e leggeri, come la pelle scamosciata o il classico vitello: sono perfetti per la stagione estiva, da portare senza calze. Tutti i modelli sono “All Over”: la suola in cuoio è dipinta a mano nello stesso colore della tomaia.
Il processo di colorazione delle calzature in vitello naturale prevede l’immersione direttamente nel colore. Questa tecnica, combinata all’intreccio, permette di esaltare il gioco dei chiari scuri, regalando degli effetti unici ed esclusivi. Le tonalità sono quelle dell’oceano: le sfumature del mare, il cielo, la sabbia, gli arbusti.