Scarpe
adidas Originals Campus: la campagna No Time to Think
adidas Originals rende omaggio a un’icona classica, la più pura e autentica di sempre: il modello Campus la campagna No Time to Think. Scopri il video e le immagini su Fashionblog
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adidas Originals rende omaggio a un’icona classica, la più pura e autentica di sempre: il modello Campus. Approdata sulle strade direttamente dai campi sportivi, la sneaker in suede con le inconfondibili 3 strisce è il simbolo per eccellenza di uno spirito intrepido. Ispirandosi alle intuizioni creative della scena metropolitana, Originals collabora con Blondey McCoy, Na-Kel Smith, Tavia Bonetti e Tiffany Lighty, per celebrare il carattere impavido e sfrontato della scarpa Campus con la campagna No Time to Think.
No Time to Think rievoca la scena metropolitana di New York di inizio anni ‘90, un’epoca contraddistinta da un approccio intuitivo e animata da veri e propri pionieri della creatività. Il gruppo fa da apripista nel definire il significato di “originalità”, eliminando tutte le inibizioni e agendo soltanto per istinto. In linea con questa nuova attitudine creativa, legata al contesto urbano e alla cultura degli skater, Blondey, Na-Kel, Tavia e Tiffany rappresentano i volti della scarpa Campus. Il fotografo Kenneth Cappello, a sua volta un’autorità sulla scena metropolitana, coglie lo spirito libero e la mentalità intrepida di questo cast di creatori, immortalandoli nel loro habitat naturale. Trasformandosi in una crew che agisce sempre e soltanto a modo proprio, il gruppo si identifica con l’attitudine pura e onesta che regna nelle strade di oggi.
Campus è stata lanciata negli anni ‘80 come sneaker sportiva, diventando il modello più ambito sui campi da basket. Grazie all’audace palette cromatica nei toni del bordeaux e del verde, si è rivelata la scarpa più apprezzata nell’emergente scena creativa urbana. Conservando la stessa attitudine originaria, fatta di purezza, autenticità e schiettezza, oggi la Campus viene riproposta in chiave contemporanea. Il classico logo del trifoglio viene esaltato con un inedito storytelling, che invita la nuova comunità ad agire senza esitazioni né ripensamenti.
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