Beauty
Le tendenze capelli primavera estate 2018 viste alla Milano Moda Uomo
Da Milano Moda Uomo ecco le ultime tendenze capelli per i signori, da sfoggiare durante la primavera estate 2018
[blogo-gallery id=”512381″ layout=”photostory”]
La Milano Moda Uomo si è chiusa solo due giorni fa, passando il testimone alla fashion week parigina. Oltre ad aver detto la nostra sulle collezioni viste nella cinque giorni di kermesse, è nostro lieto compito anche parlare un po’ delle tendenze che esulano dall’abbigliamento in senso stretto, come quelle beauty. Perché anche ai gentlemen piace curare la propria estetica.
Ovviamente, a differenza delle settimane modaiole femminili, dove il make-up la fa da padrone, in quelle maschili possiamo commentare solo una cosa, i capelli. Il che può sembrare un compito noiosetto a prima vista, ma è in realtà una splendida occasione per vedere quanto anche la moda uomo possa essere frivola in tema di bellezza.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/511024/milano-moda-uomo-giugno-2017-street-style-foto-blogo”][/related]
In questi giorni di evento, abbiamo potuto vedere in passerella una serie di baldi e promettenti modelli, sfoggiare capigliature e acconciature molto interessanti, probabili nuove tendenze per la primavera estate 2018, ma trend quasi certi anche per la corrente stagione calda.
A fare la parte del leone, lo stile vintage, che ha portato in scena capelli medi e lunghi, ispirati alle decadi 70, 80 e 90 principalmente. Fendi ci ha decisamente conquistato, riportando in scena uno stile un po’ alla David Bowie, con capello mosso medio e ciuffo. Il che non ci stupisce, visto che l’intera collezione ha un’anima vintage che non ammette deviazioni.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/511244/milano-moda-uomo-tendenze-colori-primavera-estate-2018″][/related]
Stesso stile anche per Prada, che ha scelto di puntare sul total retrò fra abbigliamento e acconciature. Anche in questo caso la lunghezza media è la più gettonata, con un liscio perfetto o un semi-mosso più frivolo. La grande protagonista in questo caso è la frangia, rigorosamente spazzolata di lato.
Per Armani lo stile è invece più moderno, anni 90 possiamo dire, con i capelli lunghi in stile Renegade, bello e dannato, che creano un insolito connubio con l’abbigliamento bon ton presentato dal marchio per la primavera estate 2018. Dove il taglio non è lungo è comunque medio, rigorosamente mosso e reso sbarazzino dal gel, che permette di mettere in piega “messy” la chioma.
Da tenere d’occhio anche Philip Plein, che ha scelto uno stile preciso per i suoi modelli, prendendo in prestito quello di un’icona del passato, James Dean, con tanto di brillantina e ciuffo cascante sulla fronte. Per tutte le tendenze capelli da Milano Moda Uomo giugno 2017, non vi resta che sfogliare la gallery in alto.