Fashion news
Milano Moda Uomo 2017: la collezione Primavera Estate 2018 di Kiton, le foto
In occasione di Milano Moda Uomo Kiton ha presentato la collezione Primavera Estate 2018 fedele ai codici di un’innata vocazione bespoke. Scopri di più qui su Fashionblog.
[blogo-gallery id=”510812″ layout=”photostory”]
In occasione di Milano Moda Uomo Kiton ha presentato la collezione Primavera Estate 2018 fedele ai codici di un’innata vocazione bespoke. Nata dalla volontà di offrire risposte e soluzioni sempre più aderenti alle istanze e ai desideri del proprio cliente, la collezione è frutto di un accurato studio, reinterpreta il concetto di timeless elegance arricchendolo di nuovi dettagli di stile e declinandolo in tutte le categorie di prodotto: la sartoria, lo sportswear e gli accessori.
L’abito si riconferma must have di stagione, novità assolute la summer vicuna e le lavorazioni in summer natural stretch. La Summer Vicuna è realizzata in due armature: la prima in twill leggerissimo, la seconda a spina di pesce al fine di creare un effetto tipico del tessuto solaro. Entrambe le varianti presentano colori inediti, come il rosso pastello. L’unicità di questa creazione è dimostrata dalla sua disponibilità estremamente limitata. I clienti più appassionati di questa varietà già nelle fasi preliminari di ricerca, ne hanno opzionato alcuni esemplari. La collezione si arricchisce di ulteriori innovazioni nella ricerca dei tessuti natural stretch con cashmere e lana 14 micron natural stretch, che rappresentano i tratti distintivi della collezione. Una lavorazione ottenuta con particolari finissaggi che conferiscono elasticità al tessuto mediante un inserto di elastane accoppiato al filo tessito che, assorbendosi nel corso del lavaggio, ne garantisce la tensione naturale rendendolo elastico. Il blu è il colore predominante in tutte le sue sfumature, cornice cromatica adatta ad ospitare pattern con micro-fantasie e disegni impercettibili.
La reinterpretazione dei tessuti classici dell’abbigliamento sportivo, solitamente impiegati per la realizzazione di capi tecnici, caratterizza il daywear Kiton. La nano tecnologia entra nei processi di lavorazione, conferendo ai capi le caratteristiche di idrorepellenza direttamente all’interno del filato. Sono eliminati i processi di spalmatura, permettendo al tessuto di risultare già fornito di queste proprietà tecniche che assicurano alte performance. Particolare risalto è dato ai colori: risaltano i toni pastello, novità di questa stagione, con cui il cliente Kiton può arricchire e rinfrescare il proprio guardaroba con colori leggeri.
Tra i materiali: la Lana Nylon Vetrata, unisce il pregiato filo di lana Super 150’S alla leggerissima nanofibra derivata al 60% da fonti rinnovabili di origine vegetale; Skin System, connubio tra il miglior cachemire e la seta più fine al mondo, chiamata seta “600” poiché un chilo si snoda per ben 570 km; Lana Seta Tecnica, accoppiato a membrana di nuova generazione, di soffice microfibra ed effetto garza; Cotone Soft, bicolor, nato dalla combinazione di un filato ritorto di cotone tinto filo alla fibra tecnica del nylon.
Il mondo delle pelli, invece, vede protagonisti il Camoscio Stretch, pelli di agnello accoppiate con un tessuto elastico, la pelle superleggera lucida e la nappa, lavorate per renderle più leggere possibile e garantirne la naturalezza.
Infine, la morbidezza e i colori della natura sono il leit motive degli accessori Kiton, creati per assicurare il massimo comfort anche nell’utilizzo della piccola pelletteria.
Per le calzature – declinate in mono fibbia, doppia fibbia, pantofole, francesine e derby – le palette colori è arricchita con cromie accese come il bluette, il grigio, il verde e l’arancio. Nella lavorazione è utilizzato il metodo norvegese: una dei procedimenti più complessi, realizzata con ago e lesina. Il risultato è il profilo a treccia che disegna il bordo della scarpa con un tratto marcato e deciso, conferendo alla scarpa robustezza e solidità. Il modello iconico di stagione è “Steve”, proposto sia nella versione classica che sportiva. Costruito con una tomaia intera con intreccio in punta, è realizzato sia in vitello che in cocco, colorato a mano in entrambe le versioni.
Per completare il look, Kiton propone la linea zaini con giochi di contrasto tra materiali e dettagli sartoriali e tecnici. Le borse, d’ispirazione più classica, sono contrassegnate dalla presenza dell’iconico Red Dot identificativo del brand.