Abbigliamento
Milano Moda Uomo: la collezione grafica di Versace per la primavera estate 2018
Versace porta a Milano Moda Uomo la sua collezione primavera estate 2018 dallo stile grafico e dai colori pastello
[blogo-gallery id=”510726″ layout=”photostory”]
Quasi in chiusura del secondo giorno di Milano Moda Uomo, sulle passerelle della kermesse meneghina sale anche Versace. Con Donatella in front row, a gustarsi la sfilata dalla platea, la collezione primavera estate 2018 del marchio è andata in scena nel giardino del maxi shoowroom del marchio, in via del Gesù. Una location pittoresca, trasformata in un piccolo Eden per l’occasione.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/510638/sfilate-milano-moda-uomo-la-collezione-uomodonna-di-neil-barrett-primavera-estate-2018″][/related]
Due le caratteristiche della linea. La prima, l’attenzione alle stampe grafiche, la seconda, una predominanza dei colori pastello, con rosa e azzurro in testa. Ovviamente senza mai scordare la triade di tonalità tanto cara al brand, ossia oro, nero e avorio, i colori del logo, sempre grande protagonista, in un modo o nell’altro, dei capi di questa grande firma.
Se vi chiedete se la linea uomo per la stagione calda 2018 sia elegante, la risposta è ni. La serie è infatti casual chic in ogni suo look, informale, pur non essendo facilmente portabile da tutti. Certo, chi normalmente ama le nuance zuccherose o le texture rigate, optical e un po’ barocche, non potrà che apprezzare ogni capo. Invece noi comuni mortali, di più strette vedute, non possiamo non tirare su il pollice per i capispalla scuri, molto più facili da indossare e abbinare, perciò super promossi.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]