Moda Donna
Fred Perry festeggia 60 anni con una capsule collection
Fred Perry celebra i suoi 60 anni di attività con una capsule collection realizzata da grandi artisti
Fred Perry ha iniziato la sua avventura nel mondo della moda 60 anni fa (per l’esattezza nel 1952) e quest’anno, in occasione di questo prestigioso compleanno ha deciso di celebrare con una capsule collection di magliette realizzata da tanti personaggi famosi, come fotografi, atleti, designers, cantanti e concept store.
L’operazione non è solo celebrativa, ma ha anche uno scopo benefico. Le magliette, che potete in parte ammirare nella nostra galleria fotografica, dal 26 gennaio saranno esposte come vere opere d’arte per tre settimane al Dover Street Market di Londra, per poi trasferirsi al DSM di Ginza e IT Mercato di Pechino. In un secondo tempo, le t-shirt saranno messe all’asta per raccogliere fondi da devolvere alla Amy Winehouse Foundation.
Sappiamo che il brand ha stretto con la cantante, scomparsa l’estate scorsa, un legame molto stretto. Tempo fa, infatti, avevano collaborato per realizzare una collezione ispirata alla cantante, chiamata Amy Winehouse collection. Tra gli stilisti, per caso, che hanno preso parte al nuovo progetto, si contano i nomi del frontman dei Blur Damon Albarn, del designer di Dior Raf Simons, del designer di gioielli Duffy, dell’artista giapponese Hiroko Takahashi, dei fotografi Inez e Vinoodh, del ciclista Sir Bradley Wiggins, ma anche della rivista i-D magazine, dell’azienda di giocattoli MEDICOM TOY e del concept store Colette. Ognuno di loro ha ricevuto una normale maglietta bianca e l’ha personalizzata a suo gusto.
Le magliette sono 60 come gli anni di attività. Attualmente sul sito di Fred Perry è possibile vedere l’intera collezione: ogni modello è abbinata al designer o all’artista che l’ha disegnata.
Foto| Fred Perry e Fred Perry su Facebook
Via | Marie Claire e ClashMusic