Fashion news
Pitti Uomo Giugno 2017 Firenze: le calze Gallo Riviera in seersucker, le foto
Le calze Gallo prendono una nuova veste, e si presentano a Pitti Uomo 92 in seersucker: ottenuto con una trama di fili di cotone molto tesi alternati a fili più lenti, che conferiscono alla calza un aspetto arricciato, particolarmente adatto ai climi caldi poiché favorisce la traspirazione. Scopri di più qui su Fashionblog.
[blogo-gallery id=”509656″ layout=”photostory”]
Le calze Gallo prendono una nuova veste, e si presentano a Pitti Uomo 92 in seersucker: ottenuto con una trama di fili di cotone molto tesi alternati a fili più lenti, che conferiscono alla calza un aspetto arricciato, particolarmente adatto ai climi caldi poiché favorisce la traspirazione.
L’essenzialità del cotone diventa sofisticata e il colore si unisce alla leggerezza. Le coste sottili delle calze Gallo Riviera, infatti, si tingono di bianco e sono abbinate ai freschi colori pastello dei ghiaccioli, in tutte le tonalità del verde, del rosso, del giallo e dell’azzurro. Il tessuto seersucker – il cui nome deriva dal persiano “shir o shakar” ovvero “latte e zucchero”, perché rimanda alla fluidità del latte e la texture dei cristalli di zucchero – ha da sempre moltissimi estimatori. Le versioni cinematografiche più celebri rimangono quelle di Gregory Peck nel film Il buio oltre la siepe del 1962, di Cary Grant in Sciarada del 1963 e di Robert Redford nel Il grande Gatsby del 1974. Dalla primavera 2018 le nuove calze Riviera in seersucker potranno regalare ad ogni uomo un dettaglio ricercato per un look formale, casual o sportivo che sia. Nel nome della leggerezza.