Moda Donna
La campagna Roberto Cavalli per la primavera-estate 2013
Una campagna tra stile vittoriano e sofisticate atmosfere: ecco le immagini della nuova adv di Cavalli
Un mix di luxury, art decò e animalier: è questa la nuova campagna primavera-estate 2013 di Roberto Cavalli curata da Mario Testino. La location scelta è la Freemansons Hall di Londra, palazzo Art Decò edificato negli anni 30 ricco di marmi e arredi sontuosi. Le protagoniste sono scelte sono top model di fama internazionale: Isabeli Fontana, Malgosia Bela e Sui He. I look sono sofisticati e gli abiti scelti sono quelli dalle stampe più elaborate, dove l’animalier segno distintivo della maison si mescola a fantasie oniriche.
Il bianco è il colore-non colore protagonista, il tailleur con pantalone è il must have della stagione, sia declinato in total white in pizzo san gallo che nella versione più eterea della seta stampata. Il fluo regge ancora ma si affianca ad altre nuance accese quali il verde e il giallo, mentre l’intramontabile nero è la perfetta contrapposizione a tutto quel bianco. Capelli e make up sono stati realizzati da Sam Mcknigh e Charlotte Tilbury, che puntano sullo smokey eyes e su acconciature morbide o ultra laccate.
Roberto Cavalli campagna PE 2013
Fa da cornice un’atmosfera vittoriana che ben si sposa con l’anima della collezione e della maison e racconta di una donna in bilico tra passato e futuro, tra eleganza e trasgressione. Una donna che è la quintessenza della femminilità e trasmette sensualità anche da un castigato e accollato completo da uomo. Complici i raffinati accessori, che la rendono ancora più seducente e che riescono a rendere moderno tutto ciò che è classico.
Via | Roberto Cavalli