Borse
Zanellato, la borsa Pura realizzata con pelle senza metalli
Grande successo per Zanellato che firma la borsa Pura realizzata con pelle senza metalli
Una borsa con pellame privo di metalli. Zanellato si è aggiudicato la certificazione Leather Standard by Oeko-Tex. Si tratta della prima azienda del mondo del fashion alto di gamma ad aver conseguito questo risultato per un accessorio.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/448241/zanellato-mosca-aperta-la-nuova-boutique-presso-il-crocus-mall”][/related]
“La pelle viene conciata con i metalli, essenzialmente con il cromo. Noi abbiamo abbassato notevolmente i parametri, con la pelle pura che viene conciata con un ‘segreto’ tale per cui i metalli o le sostanze nocive vengono eliminati. In sostanza viene conciata con prodotti che derivano dalla natura. Mi auguro che anche altre grandi maison della moda possono prendere spunto da quello che abbiamo deciso di fare noi. I miei uomini non usano più protezioni perché nel processo viene meno la chimica”.
Ha raccontato Franco Zanellato, che assicura che questo nuovo processo produttivo non peserà sul costo finale della borsa.