Eventi
Milano moda uomo autunno-inverno 2013-2014: Giorgio Armani ama il lusso
L’uomo lussuoso di Giorgio Armani mantiene intatta la sua eleganza.
In questo martedi di gran gelo che segna la fine della maratona della moda uomo a Milano, sfila uno dei grandi nomi del Made in Italy: Giorgio Armani. Il suo show attesissimo si apre in un silenzio quasi reverenziale. In attesa del miracolo che solo lui, fedele ad una concezione che non muta negli anni, sa ogni volta offrire e di miracolo si può parlare, senza timore di smentite anche per questa sua ultima collezione per l’autunno-inverno 2013-2014.
Una collezione elegantemente composita, ora squisitamente casual, ora formale. Ma una formalità sempre ammorbidita che gioca (persino civettuolmente mi verrebbe da dire) con gli accessori (cravatte e pochette). Impossibile non registrare il lusso di cappotti e trench sontuosamente foderati di pelliccia (un must have per la prossima stagione fredda), dei colli scultorei (sempre di pelo), degli ensemble di gessato grigio ed ancora dei caldi, squisiti pantaloni rosso rubino (un colore che torna più volte) di taglio spavaldamente sportivo. L’uomo Armani ama il lusso, ma un lusso garbato che accarezza, senza mai aggredirlo, lo sguardo.
Giorgio Armani uomo autunno inverno 2013-2014
Un lusso fatto di tessuti pregiati come il cashmere, il mohair ed il velluto e dove la pelle sente ancora la mano ferma e sicura dell’artigiano.
Giorgio Armani uomo autunno inverno 2013-2014