Eventi
Milano Moda Uomo Autunno-Inverno 2013-2014: Moschino omaggia il tartan scozzese
La collezione Moschino per l’AI2013-2014 si ispira all’eleganza dell’uomo inglese e rende protagonista il tartan scozzese.
Una sfilata davvero speciale e soprattutto significativa quella di Moschino in occasione della Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014, che si è svolta in un ristorante iconico per il marchio, il ristorante Giannino, luogo nel quale nel 1987 Franco Moschino presentò la sua prima collezione.
Un ristorante che, per l’occasione modaiola, si è vestito anche lui con il tema emblematico dei cuori, tanto caro a Moschino. Cuori ovunque: sul piatto, sulle stoviglie, sui tovaglioli. Un invito singolare quello che il brand ha inviato agli ospiti, anch’esso a forma di piatto. Non solo la sfilata dunque ma anche un vero e proprio invito a cena: i modelli hanno sfilato tra i tavoli seguendo il ritmo delle forchette degli oltre 130 ospiti. Il direttore creativo Rossella Jardini ha proposto una collezione maschile che si ispira all’eleganza senza tempo dell’uomo inglese che indossa un capo iconico, ovvero il tartan scozzese.
Milano Moda Uomo Autunno-Inverno 2013-2014 Moschino
Ed è proprio il tartan scozzese ad essere il protagonista della collezione Autunno/Inverno 2013-2014 di Moschino, con colori che variano dal tradizionale tartan rosso e nero a quello grigio e giallo, a quello verde e giallo.
Capotti lunghi sempre con fantasia tartan scozzese che sono ancora più vistosi con l’accostamento della pelliccia dal collo al petto. Giubbini corti in pelle negli iconici colori del brand quali nero, bianco e rosso, o in tessuto con tartan scozzese integrale, o con fantasia astratta multicolore con colore dominante azzurro/viola.
Ed è proprio su quest’ultima fantasia multicolore che la collezione si concentra a un certo punto: con giacche e pantaloni abbinati.
Tra gli accessori non mancano i capelli dal taglio old fashioned tipico dell’uomo inglese e nemmeno mancano le stringate che riprendono sempre i colori classici di Moschino, quali il bianco, il rosso e il nero, e ancora i papillon da sempre un accessorio chic che non manca mai nell’uomo Moschino.
Un uomo deliziosamente old fashioned, affascinante, chic, elegante, che si muove sinuoso con giacche apparentemente nere ma che nascondono su tutta la loro superficie incredibili ricami tono su tono. Una classe eclettica mai uguale che non può non farci amare lo stile Moschino.
Milano Moda Uomo Autunno-Inverno 2013-2014 Moschino
Foto | Moschino