Eventi
Missoni a Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014, è standing ovation
Un lungo applauso al termine della sfilata uomo di Missoni, che si è svolta nonostante la tragedia della scomparsa di Vittorio
Non poteva che finire così la sfilata di Missoni, con una lunga standing ovation. È così che addetti ai lavori e pubblico presenti al fashion show in occasione di Milano Moda Uomo hanno dimostrato il loro sostegno nei confronti della famiglia. La scomparsa di Vittorio Missoni non ha impedito alla sorella Angela di essere presente all’evento, ma di certo ha pesato molto. Ecco il comunicato ufficiale diffuso prima della sfilata:
“In questo difficile momento per la mia famiglia e la nostra Società, l’azienda deve continuare le sue attività. La sfilata Uomo Autunno- Inverno 2013 si svolgerà oggi, come da calendario, e sarà presentata unicamente agli addetti ai lavori, stampa e buyers. Io sarò presente in backstage come sempre per completare il mio lavoro sulla collezione, ma non rilascerò alcuna intervista o dichiarazione e confido sulla vostra collaborazione affinché la sfilata si svolga senza intoppi. Non ci saranno altri membri della famiglia.
Missoni sfilata uomo autunno-inverno 2013-2014
Per quanto riguarda la vicenda che coinvolge Vittorio, Maurizia, i nostri amici Elda e Guido e i piloti che erano con loro, possiamo solo dire che le attività di ricerca continueranno in tutte le possibili direzioni fino a quando non li avremo trovati. Non vogliamo lasciare nulla di intentato e sappiamo di potere contare sul continuo sostegno delle autorità Italiane e Venezuelane, di cui apprezziamo infinitamente l’incessante impegno. L’affetto e la solidarietà che abbiamo ricevuto in questi giorni di attesa sono di grande conforto per tutta la mia famiglia e ci danno la forza di continuare a sperare.”
La collezione uomo autunno-inverno 2013-2014 sfila in passerella nonostante tutto e ci mostra morbidi cappotti, colori caldi e delicati, completi sofisticati. Ampio spazio alla maglieria, come da tradizione della maison, alle righe e alla sfumature; la palette dei colori passa in rassegna i grigi, i blu e i colori della terra. L’ispirazione sembra essere quella del viaggio, la stessa passione che per ironia della sorte ha portato Vittorio in Venezuela.
Foto | Getty