Eventi
Iceberg a Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014 con la sua collezione ispirata agli anni ’80
In occasione della seconda giornata di Milano Moda Uomo, ecco i capi e gli accessori della collezione autunno-inverno 2013-2014 di Iceberg.
Sotto forma di reality show, con ghiotte anticipazioni nelle ore precedenti alla sfilata di Milano Moda Uomo, Iceberg ha presentato la sua collezione maschile per l’autunno-inverno 2013-2014: una preview davvero molto interessante, per mostrarci come nasce una collezione targata Iceberg, una linea ricca di capi di abbigliamento e di accessori di alta qualitĂ , moderni, contemporanei, in perfetto stile Iceberg.
Nella seconda giornata di Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014, Iceberg ha portato in scena una linea di moda maschile che si ispira alla storia del marchio, con una rivisitazione in chiave moderna dei capi iconici e degli accessori cult degli anni Ottanta. Un omaggio alla grande moda di Jean Charles de Castelbajac che il gruppo ha riproposto per il giovane uomo metropolitano e cosmopolita di oggi.
Collezione Iceberg autunno-inverno 2013-2014 a Milano Moda Uomo
La maglieria è come sempre al centro della nuova collezione di Iceberg: le maglie vengono proposte con stampe geometriche (trend che abbiamo visto anche sulla passerella dell’autunno-inverno 2013-2014 di Frankie Morello) dell’artista americano Alexander Calder e della corrente artistica del Bauhaus. I capi sono proposti in tessuti naturali come lana, cotone, cashmere, mixati con materiali tecnici.
Iceberg collezione autunno-inverno 2013-2014 preview
La nuova linea maschile di Iceberg presenta creazioni che si ispirano alla pop art, al mondo dei fumetti, a iconografie fantasiose, che vengono però ridotte ad un design basic, mai troppo chiassoso o invadente. Linee pulite, dove il colore viene ridotto all’essenziale. Il capo che non ti aspetti? Il cappotto viola intenso, mentre non possono mancare i parka, i cappotti con revers a contrasto e i pantaloni slim, un trend forte della prossima stagione fredda.
La collezione si concentra sul concetto di colore, reinterpretando quelli cult delle collezioni del passato del gruppo: il nero è grande protagonista, che fa da sfondo a stampe insieme al beige. Tra le altre tonalità che Iceberg ha proposto nella sua collezione autunno-inverno 2013-2014 ritroviamo i colori primari, con blu, giallo e rosso a caratterizzare i capi proposti in passerella. Il colore diventa un accessorio cool di tendenza, da mescolare sapientemente nei dettagli, mentre le stampe (davvero originali quelle a matite!) sono un trend che ci terrà compagnia nella prossima stagione fredda.
Iceberg propone un uomo anni Ottanta, che non è mai stato così contemporaneo, per capi che faranno parlare di loro nella prossima stagione fredda.
Foto | Getty Images