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Stella McCartney negozi 2017: quattro nuove boutique a Parigi, Firenze, New York e a Costa Mesa
Nei prossimi due mesi Stella McCartney aprirà quattro nuovi store: la seconda boutique a Parigi e i nuovi store a Firenze, a Costa Mesa e a New York. Scopri tutto su Fashionblog
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Nei prossimi due mesi Stella McCartney aprirà quattro nuovi store caratterizzati da un design rivoluzionario. Il primo appuntamento in programma a maggio per l’apertura della seconda boutique Stella McCartney a Parigi, situata nel primo arrondissement, al 231 Rue Saint Honoré, seguito dall’apertura di tre nuovi store a Firenze in Via Dei Tosinghi, South Coast Plaza a Costa Mesa e a New York al 929 della Madison Avenue, dove la designer ha già uno store.
La recente espansione della rete di distribuzione del brand segue l’acquisizione ufficiale, da parte dell’azienda, della gestione dei propri punti vendita a Honk Hong, durante la scorsa estate, inclusi tre store indipendenti. Il nuovo design scelto dal brand riflette l’impegno della stilista a favore della sostenibilità e si ripropone di creare un’atmosfera intima, personale e molto curata nei dettagli. Il concetto innovativo alla base della realizzazione dei futuri store trae ispirazione dall’archivio personale di Stella McCartney che adattano l’esperienza tattile e visiva del cliente in un contesto retail. L’idea rivoluzionaria consiste nel prendere le distanze dai tradizionali materiali di lusso e sostituirli con elementi fatti a mano e sostenibili. Le piastrelle scanalate in ceramica realizzate su misura, il legno di recupero e il calcestruzzo gettato in opera si fondono sapientemente con i colori di fondo tipici del brand.
“Volevo suscitare una forte emozione sensoriale nei clienti che visitano i nostri store, curando non solo i prodotti ma anche l’ambiente circostante. Inoltre, mi sono posta l’obiettivo di esplorare nuove finiture prendendo in considerazione materiali più sostenibili e rispettosi dell’ambiente con cui creare un’atmosfera più moderna e al passo con i tempi”, dichiara Stella McCartney in merito al nuovo concept dei suoi store.
All’interno dei nuovi spazi, un complesso sistema di guide in ottone collega le varie categorie di prodotti, accompagnando il cliente lungo un intenso viaggio sensoriale alla scoperta delle ricercate e moderne collezioni donna prêt-à-porter e degli accessori di lusso di Stella McCartney, tra cui spiccano l’iconica borsa Falabella, e le scarpe Elyse, senza dimenticare la lingerie e i costumi da bagno. L’arredamento, acquistato alle aste o commissionato a designer contemporanei, è stato scelto personalmente dalla stilista per offrire ai clienti un’esperienza unica.
Il nuovo store di 180 metri quadrati su due piani in Rue Saint Honoré a Parigi è stato preceduto dalla boutique situata presso la Galerie Valois all’interno dei giardini del Palais Royal inaugurata nel 2009. Oltre ai 2 store indipendenti, le collezioni del brand sono disponibili a Parigi anche presso punti vendita multimarche tra cui Printemps, Galeries Lafayette e Le Bon Marché, nonché sul sito internet www.stellamccartney.com. Entro la fine di luglio, il marchio Stella McCartney conterà ben 51 store indipendenti in tutto il mondo.