Fashion news
Max Mara Wool Week: la collaborazione tra Max Mara e The Woolmark Company celebra la lana Merino
Max Mara Wool Week è l’evento nato dalla collaborazione tra Max Mara e The Woolmark Company per celebrare le qualità della lana Merino australiana. Scopri tutto su Fashionblog
[blogo-gallery id=”500002″ layout=”photostory”]
Max Mara Wool Week è l’evento nato dalla collaborazione tra Max Mara e The Woolmark Company per celebrare le qualità della lana Merino australiana. Protagonista è la linea Wool Denim della collezione autunno inverno 2017 2018 a cui saranno dedicate le vetrine dei flagship store Max Mara.
Un tessuto denim 100% lana Merino che è stato tinto con ricette tintoriali ecologiche a imitare l’indaco e che coniuga il carattere grintoso e resistente del jeans alla preziosità e morbidezza di questa sempre più sorprendente e versatile fibra naturale Max Mara ha da sempre scelto la lana Merino come fibra di eccellenza per le sue collezioni. Meglio di ogni altra fibra la lana Merino è in grado di combinare le qualità di leggerezza, morbidezza e traspirabilità.
Stuart McCullough, Managing Director di The Woolmark Company, ha dichiarato, “Siamo onorati di avere Max Mara partner in questo progetto. Siamo felici di poter collaborare con uno dei più influenti brand dei nostri tempi per evidenziare le proprietà e la versatilità della lana Merino in modo contemporaneo e moderno”.
Come spiega Laura Lusuardi, Max Mara Fashion Coordinator: “Per Max Mara la lana Merino rappresenta da sempre, sin da quando è nata negli anni 50, un tessuto molto importante. Si tratta di una fibra naturale costantemente presente sia nelle collezioni invernali sia in quelle estive essendo una fibra senza stagione, fresca d’estate e calda d’inverno. La lana è una fibra molto interessante, essendo duttile, confortevole e dolce può essere trattata in diversi modi: unita, tinta in filo, fantasia, righe, scozzese, ha veramente tantissime possibilità di utilizzo. Inoltre possiede un insieme di caratteristiche che corrispondono molto a Max Mara. La donna che indossa un capo di lana è sempre impeccabile, giusta in qualsiasi momento della giornata.”
Da Milano il 16 maggio nello store Max Mara di Corso Vittorio Emanuele partiranno una serie di eventi per celebrare la collaborazione tra i due brand per proseguire poi a Londra, Mosca, Pechino, Sydney e in altre città.
[blogo-gallery id=”500167″ layout=”photostory”]
credit image cocktail party by Press Office Max Mara (photo by SGP)