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Swarovski Collective 2017: vince la stilista Faustine Steinmetz
Swarovski annuncia che la stilista francese Faustine Steinmetz è la vincitrice dell’edizione 2017 dello Swarovski Collective Award. Scopri tutto su Fashionblog
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Swarovski annuncia che la stilista francese di stanza a Londra Faustine Steinmetz è la vincitrice dell’edizione 2017 dello Swarovski Collective Award. Arrivato al terzo anno, il premio riconosce il talento creativo, l’innovazione e l’artigianalità delle collezioni presentate dai membri di Swarovski Collective per le stagioni primavera estate 2017 e autunno inverno 2017 2018.
Faustine Steinmetz è stata scelta da Nadja Swarovski e da un panel di esperti del settore per il suo contributo al programma Swarovski Collective di quest’anno, e come riconoscimento alla sua capacità di superare i confini dell’uso dei cristalli Swarovski nella moda. La stilista riceverà un premio di €25.000, oltre al supporto annuale sotto forma di cristalli e aiuto finanziario fornito dall’azienda a tutti i membri di Swarovski Collective per le due stagioni.
Le due collezioni di Faustine Steinmetz esplorano il denim in tutte le sue sfaccettature culturali ed estetiche, unendo filati indaco tinti a mano e denim riciclato a cristalli Swarovski finemente ricamati. Tra i pezzi di maggiore impatto, pantofole marocchine con incrostazioni di pietre Swarovski dal taglio grezzo per la primavera estate 2017 e un look composto da giacca e jeans effetto usato con ricamo all-over in cristalli per l’autunno inverno 2017 2018.
Nadja Swarovski, Membro dell’Executive Board di Swarovski, commenta: “Siamo lieti di annunciare che Faustine Steinmetz è la vincitrice del premio Swarovski Collective 2017. Il suo approccio al design etico e sostenibile e l’uso innovativo e di forte impatto del cristallo nelle sue collezioni la rendono un talento unico e un modello emergente per l’industria”.
Faustine Steinmetz commenta: “Lavorare con Swarovski ci ha aiutato a usare i codici di un universo raffinato e di incorporarli nel denim. A livello personale, come stilista, devi credere fortemente nel tuo prodotto e nel tuo brand, non è sempre facile, e ricevere il riconoscimento da Swarovski è incredibile. Il fatto che il brand dia fiducia agli stilisti e li sfidi a superare i limiti dell’uso del cristallo nella moda è una fonte di grande ispirazione”.