Accessori
Occhiali da sole 2017: il modello Narcissus di Dita, le foto
Tra gli occhiali da sole che definiranno l’Estate 2017, Dita propone un nuovo modello Narcissus, montatura evoluzione stilistica del classico modello Creature. Scopri di più qui su Fashionblog.
[blogo-gallery id=”498648″ layout=”photostory”]
Tra gli occhiali da sole che definiranno l’Estate 2017, Dita propone un nuovo modello Narcissus, montatura evoluzione stilistica del classico modello Creature.
L’occhiale esplora la relazione di due macro fenomeni degli anni ’80 che continuano ad avere una forte influenza sulla moda: la contaminazione di linee maschili nelle silhouette femminili e il rapido passaggio dalla tecnologia analogica a quella digitale. Il suo telaio oversize è un tributo agli eccessi degli anni ‘80, proporzioni audaci e vigorose negli abiti da sera e accessori esagerati, mentre la montatura, dalle linee scultoree, rinuncia ai cliché per un taglio inaspettato. Il contrasto dei materiali e la sperimentazione applicati su una montatura riuscita, quale Creature, rendono Narcissus la perfetta formula tra passato e futuro, nostalgia e progettazione.
Il sottile telaio in titanio e le lenti a base 2 sono un richiamo ai progressi tecnologici iniziati con l’arrivo dell’età digitale; dettagli raffinati nel mono filamento sono resi possibili dalle precise tecniche di produzione artigianale DITA. Ancora una volta, il brand dimostra la capacità di unire tecnica e tradizione per dare nuova espressione agli occhiali contemporanei.