Eventi
Alla Milano Moda Uomo autunno-inverno 2013-2014 l’inverno è pieno di colore per Enrico Coveri
Enrico Coveri presenta la sua collezione per l’autunno-inverno 2013-2014 alla Milano Moda Uomo.
La quattro giorni milanese dedicata alla moda uomo e alle tendenze fashion per il freddo venturo ha chiuso i battenti. L’ultimo a presentare la sua linea pret-à-porter è Enrico Coveri. E si preannuncia un autunno-inverno 2013-2014 ultra-bright e pieno di colore per l’uomo Coveri.
In passerella alla Milano Moda Uomo la maison italiana fa sfilare, in un contesto super moderno e e minimal, accesi e vibranti cromatismi, che si fanno immediatamente notare per l’energia vitaminica. Il fucsia è infatti il colore principale, e il fil rouge che lega non solo la collezione di capi d’abbigliamento di lui ma a sopresa anche quella di lei, proposta in catwalk contemporaneamente.
Coveri porta in scena un giovane uomo attuale e dinamico, cittadino e contemporaneo, che sa sfoggiare sia tuxedo e blazer più impegnativi e tailored che jeans disinvolti e dal taglio casual. Elegante e glam al punto giusto stupisce con giacche e abiti dalle silhouette retrò in intriganti fantasie tapestry di ricordo pieno anni settanta.
La tavolozza di nuances proposte in passerella è a dir poco elettrica e vibrante, proprio come il blu intenso e grande protagonista della sfilata, che colora sia il long dress da sera per la donna chic e moderna di Coveri, sia capispalla e camicie del guardaroba maschile. Come da cifra stilistica di Coveri ritroviamo una grande precisione al dettaglio e all’accessorio, rigorosamente di gusto made in Italy, che accompagna perennemente il look sia di lei che di lui. Ombrelli d’allure gentleman, maxipochette in pregiate pelli e in toni bold, romantici papillon, tutti must di stagione che abbiamo visto sfilare in molti fashion show di questa frenetica Milano Moda Uomo, e che saranno un cult dell’inverno che verrà. Coloratissimo, pop e vivace, quello firmato Coveri.
Foto | Getty Images