Fashion news
Eleventy Porto Cervo: aperta la nuova boutique monomarca
Eleventy apre a Porto Cervo, nella suggestiva Sottopiazza delle Chiacchere, la sua nuova boutique monomarca. Il nuovo spazio si caratterizza per uno stile intimo e sofisticato. Scopri tutto su Fashionblog
[blogo-gallery id=”497634″ layout=”photostory”]
Eleventy apre a Porto Cervo, nella suggestiva Sottopiazza delle Chiacchere, la diciannovesima boutique monomarca. Il nuovo spazio di 60 metri quadri si caratterizza per uno stile intimo e sofisticato, in armonia con le caratteristiche del luogo, e accoglie le collezioni uomo e donna e accessori.
Progettata dallo studio P+F Parisotto+Formenton Architetti, la nuova boutique si caratterizza per la netta divisione longitudinale che crea due aree espositive contraddistinte da tonalità diverse in armonia con le caratteristiche del luogo. L’area centrale è caratterizzata dai colori chiari del pavimento in resina, delle pareti, e del soffitto che, realizzato in blocchi in stucco giustapposti e slittati, creano l’effetto dei tipici soffitti ad incannucciato di un tempo. L’effetto tridimensionale e materico dei pannelli gioca con la luce che produce effetti vibrati sulla superficie e rimanda al genius loci e ai materiali tipici locali.
Lo spazio espositivo laterale è, invece, interpretato da sfumature scure e profondi, e superfici lisce sulle quali si stagliano alcuni dettagli in ottone, come il grande elemento centrale dai volumi articolati che delinea la suddivisione interna; e le lampade, disegnate da Aldo Parisotto, dalle linee vintage che ricordano le vecchie lampade a fluorescenza. Lo specchio sul fondo dello spazio produce giochi di percezioni ampliate e profondità accentuate su cui si riflettono elementi puntuali di display sospesi.